Con le reti firmate da Milik e Fabian Ruiz, il Napoli vince al San Paolo contro il Sassuolo portandosi ai quarti di finale di Coppa Italia.

Il Napoli batte il Sassuolo, reti di Milik al 15′ e di Fabian Ruiz al 74′. Il match è stato abbastanza bilanciato ed infatti il primo tempo termina con un possesso palla del 50% per entrambe le squadre. Il primo tempo è terminato con il risultato di 1-0. Le due occasioni rilevanti sono il gol di Milik su assist di Insigne, Locatelli va in gol su un errore della difesa azzurra, ma con l´aiuto della Var non viene convalidato per fallo di mano dello stesso Locatelli,

Nel secondo tempo al minuto 74′ arriva il gol di Fabian Ruiz su assist di Milik ma il Sassuolo non molla fino alla fine ma il risultato non cambia.

Ottima la prestazione del Napoli che mantiene il suo record di imbattibilità in casa anche con diverse combinazioni dettate dal Mister Ancelotti. Da applausi la prestazione di Milik che ha terminato il 2018 con la doppietta contro il Bologna ed ha iniziato il 2019 con un gol e un assist contro il Sassuolo.

Spunti interessanti realizzati dal novizio Gaetano, emozionatissimo, classe 2000, una promessa della primavera del Napoli che ha sfiorato il gol al 93′. Nei suoi pochi minuti di gioco ha comunque dimostrato il suo talento, alla tifoseria e alla squadra nonché al Mister che ripone molta fiducia in lui.

Adesso il Napoli attende il match contro il Milan a Milano, con la consapevolezza di un grande equilibrio e di una grande armonia di squadra.

Dichiarazioni del Mister

Ancelotti su Allan ha dichiarato che è un giocatore del Napoli, non c’è alcuna offerta da Parigi. È un giocatore importante e resta nella squadra partenopea. Sul ricorso di Koulibaly, auspica chiarezza: il Napoli non voleva la sospenzione del match ma una semplice interruzione per sensibilizzare il tema razzismo.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.