Calciomercato

trattative in entrata e non solo!

Non solo entrate, anzi. Prima di piazzare qualche altro colpo il Napoli vorrà formalizzare anche qualche uscita e i nomi sulla lista partenze sono tanti, addirittura otto in totale secondo il Corriere dello Sport. Ed è così che la società di Aurelio De Laurentiis si costruirà un bel tesoretto. Il primo ad andare via potrebbe essere Elseid Hysaj (20 milioni), appetito dall’Atletico Madrid. Ma non solo.

TUTTI I NOMI – Oltre al terzino albanese, probabili partenti anche Mario Rui che piace al Milan, Tonelliche può andare al Lecce, Diawara (valutato 30 milioni) che è un’idea della Roma e piace in Inghilterra, Rog valutato dal Cagliari per rimpiazzare Barella, Inglese che intriga la Fiorentina, Ounas e Verdi, richiesti rispettivamente in Spagna e da Torino e Sampdoria.

Il Napoli è pronto a chiudere il colpaccio James Rodriguez. Serve pazienza, perché l’affare è importantissimo, sicuramente tra i più grossi della storia del club azzurro. E, soprattuto, il colombiano è il quarto calciatore più seguito al mondo sui social, capace di smuovere le masse con il suo estro. Com’è possibile, allora, che non ci siano intoppi dal punto di vista dei diritti d’immagine? Ha provato a spiegarlo La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna: Ormai ci siamo: Kostas Manolas è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli, malgrado manchino ancora gli accordi ufficiali con la Roma. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, forte dell’intesa con il giocatore per un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione, il club azzurro vorrebbe chiudere l’operazione, ma chiaramente bisogna trovare il punto d’incontro con i capitolini, che di par loro continuano a chiedere i 36 milioni della clausola.

NOVITA’ – La novità potrebbe riguardare l’arrivo del difensore greco in città. Il quotidiano racconta che c’è già stato, ma a metà settimana prossima è atteso nuovamente per definire gli ultimi aspetti e probabilmente anche per firmare. Per l’ufficializzazione, poi, ci sarà bisogno ancora di un po’ di tempo, ma il giocatore – si legge – è pronto a sbarcare nella città alle pendici del Vesuvio.

L’Atletico Madrid prepara l’affondo per Lorenzo Insigne. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, che sottolinea come i Colchoneros ne abbiano già parlato con Mino Raiola, il quale ha spiegato loro che il capitano non è incedibile e per il Napoli, se dovessero arrivare molto più dei 55 milioni messi finora sul piatto dall’Atletico, non ci sarebbero enormi problemi a lasciarlo partire. La richiesta economica è chiara: 80 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis comincerà a pensare seriamente di venderlo.

APERTURA LORENZO – Intanto, c’è da registrare anche un’apertura da parte dello stesso numero 24 di Frattamaggiore, al quale non dispiacerebbe raggiungere un club importante come l’Atletico Madrid, a maggior ragione perché c’è Diego Simeone in panchina, che lo vorrebbe a tutti i costi. Al giocatore sarebbe stato prospettato un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione per cinque anni e un contratto del genere farebbe gola a Lorenzo. A riportare il tutto è il quotidiano di via Chiatamone.

tutto napoli.net