Asticciole di mozzarella

Asticciole di mozzarella ricetta antipasto napoletano, spiedini finger food, ricetta veloce e sfiziosa, idea antipasto di Natale anche per bambini con pancarrè e mozzarella di bufala.

Asticciole di mozzarella ricetta antipasto napoletano

Semplici e buonissime le asticciole di mozzarella non sono altro che spiedini di mozzarella e pane in cassetta, si preparano velocemente e si ripassano pochi minuti al forno, perfetti per le feste, li potete preparare il giorno prima e riscaldarli al forno poi.

La ricetta delle asticciole di mozzarella è presa da un libro di ricette antiche napoletane sinceramente non so quanto antica possa essere, magari prima veniva utilizzato il pane raffermo, ad ogni modo potet scegliere voi, se avete del pane secco potete anche tostarlo prima e realizzare gli spiedini.

Asticciole di mozzarella R2

antipasti

PERSONE: 4
DIFFICOLTA’: difficolta facile
INGREDIENTI: 500 g mozzarella bufala
150 g pane a cassetta
50 g burro

PREPARAZIONE

Togliere la crosta dal pane e dividere in 4 parti uguali ogni fetta e tagliare la mozzarella in fette delle stesse dimensioni di quelle del pane. Creare degli spiedini alternando la mozzarella e il pane, lasciando sempre alle due estremità quest’ultimo.
Sciogliere in una teglia il burro e disporvi le “asticciole” appena create. Unire un pizzico di sale e infornare a 200°C per pochi minuti, lasciando il pane dorato e la mozzarella non ancora sciolta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.