
“Ringrazio i napoletani che sono venuti a vedere ‘Natale col boss’, vuol dire che la mia proposta di regalare un calciatore importante verrà mantenuta. Stiamo facendo tutto per accelerare i tempi. Mai avuti dubbi su Sarri, forse ho fatto bene a non cedere i calciatori richiesti in estate”. Queste alcune delle dichiarazioni rese oggi dal presidente del Napoli De Laurentiis alla radio ufficiale
Sul mercato:”Se qualcuno arriverà, è bene che lo faccia presto per assimilare gli schemi. I calciatori non vengono da altre squadre allenate da Sarri, quindi hanno le proprie idee di gioco. Quindi bisogna prima toglierle, poi seminare il nuovo. Ecco perché i calciatori giovani fanno al caso nostro, per un giocatore con più anni è difficile cambiare il proprio modo di intendere il calcio”.
“Sarebbe stato facile cedere di fronte le sirene del denaro, ma abbiamo resistito perchè dovevamo dare al nuovo allenatore una squadra forte. Chiudiamo il 2015 con l’orgoglio di essere una delle realtà europee”.
Sui tifosi: “Mi stanno dando una grossa soddisfazione, sono diventati più pazienti. Stanno capendo che il mondo del calcio è in fase di cambiamenti, sanno che al timone del Napoli c’è un presidente con una visione al futuro. Ho la testa a quello che sarà tra dieci o quindici anni, è fondamentale”.
Sarri è il futuro, mentre il resto è stato già dimenticato: “L’era Benitez fa parte del passato remoto, nemmeno prossimo. È storia del calcio Napoli. Altrove non resiste, qui è resistito due anni”.
Lascia un commento