
Probabili formazioni :
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: Jorginho (1)
Indisponibili: –
Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Avelar; Quagliarella, Belotti. All.: Ventura
Squalificati: –
Indisponibili: Obi
Statistiche:
La vittoria del Torino dello scorso marzo ha messo fine a un filotto di quattro successi di fila per il Napoli in questa sfida.
Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta negli ultimi nove incroci di campionato.
Il Napoli ha comunque vinto solo tre delle ultime 10 sfide casalinghe col Toro in Serie A, e non ha mai segnato più di due gol in queste partite.
La squadra di Sarri ha chiuso l’anno con la vittoria in casa dell’Atalanta, dopo il doppio passo falso contro Bologna e Roma, in cui aveva raccolto complessivamente solo un punto.
In casa comunque i partenopei sono imbattuti in questo campionato (6V 2N).
Il Toro ha vinto solo due delle ultime 10 partite di campionato (3N 5P).
La vittoria sul campo dell’Atalanta del 22 novembre ha messo fine a una serie di quattro sconfitte esterne di fila per la squadra di Ventura.
Il Napoli ha utilizzato solo 18 giocatori dall’inizio di questo campionato – meno di ogni altra squadra.
Il Torino è la squadra ad avere riacciuffato più pareggi dopo essersi trovata in svantaggio in questo campionato (quattro).
16 dei 21 gol dei granata sono arrivati nel corso dei secondi tempi, ma è il Napoli la squadra ad avere segnato in assoluto di più dopo l’intervallo (21 reti).
Da quattro stagioni di fila, il Napoli vince sempre al rientro dalla sosta natalizia.
È invece dal 1995 che il Torino non inizia il nuovo anno con una vittoria in Serie A.
Tre gol per Gonzalo Higuain nei quattro precedenti di campionato contro il Torino.
Lascia un commento