
NAPOLI attivissimo sul mercato, la società di De Laurentiis continua a lavorare per regalare rinforzi importanti a Maurizio Sarri. Il primo acquisto sarà Alberto Grassi, accordo definito con l’Atalanta per il centrocampista classe 1993 sulla base di 8.5 milioni di euro più 2.5 di bonus legati alle future presenze in maglia azzurra. Il ragazzo arriverà domenica in città, per poi svolgere lunedì le visite mediche di rito. Attenzione, però, perché il Napoli con gli 11 milioni di euro versati nelle casse nerazzurre, ha potuto assicurarsi non solo il cartellino di Grassi, ma anche delle opzioni su alcuni dei talenti della squadra di Edy Reja. Gli azzurri, infatti, potranno acquistare il portiere Marco Sportiello a 10 milioni di euro tra due anni, il difensore classe 1994 Andrea Conti a 7 milioni e il centrocampista olandese Marten De Roon. Conclusa positivamente la trattativa con l’Atalanta, il Napoli continua a insistere pure per Lorenzo Tonelli, profilo ideale per la difesa di Sarri. Il primo tentativo non è andato a buon fine, con la società toscana che ha infatti rifiutato l’offerta di 6 milioni di euro più 1 di bonus formulata dal ds Giuntoli. Un possibile rilancio è comunque previsto per i prossimi giorni, con anche la Fiorentina lì in agguato per strappare il difensore all’Empoli. Napoli protagonista nelle ultime ore.
NAPOLI : Il giornalista Mario Sconcerti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Marte Sport Live su Radio Marte nel corso di Marte Sport Live: “Sarri-Mancini? Ridicolo che un battibecco da bar sia finito in modo così grottesco e deprimente su tutti i giornali per giorni. Mercato del Napoli? Grassi è un giocatore importante, ma nell’immediato non fondamentale. Mi risulta che il Napoli abbia fatto un’offerta di 40 milioni per Vecino e Kalinic, ma c’è da capire se l’affare è rimandato o se ci sia stato un rifiuto della Fiorentina”.
NAPOLI WOLFSBURG GABBIADINI / NAPOLI – Manolo Gabbiadini non si muove da Napoli. Nonostante una prima parte di stagione caratterizzata da un fastidioso infortunio e poche presenze in campionato, il forte attaccante italiano è al centro del progetto tecnico: lo dimostrano i continui rifiuti di De Laurentiis a qualsiasi offerta pevenuta. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di una cifra vicina ai 25 milioni da parte del Wolfsburg mandata prontamente al mittente, così come è già stato fatto nelle scorse settimane con le offerte dalla Premier League.
Arrivato appena un anno fa, Gabbiadini si è ambientato in fretta nel nuovo contesto, come dimostrano i 17 gol segnati in mglia azzurra. Sarri lo considera vice Higuain e forse a Manolo il ruolo gli va stretto. Tuttavia, anche quest’anno la sua media gol, in relazione ai minuti giocati, è impressionante: ad oggi sono già 6 le reti stagionali. Gabbiadini rappresenta il futuro del Napoli che molto difficilmente, se non a cifre folli, lo lascerà partire già a gennaio.
NAPOLI ESCLUSIVO ABDENNOUR / VALENCIA (Spagna) – Attivissimo sul mercato per regalare a Maurizio Sarri un difensore centrale e un centrocampista (Grassi potrebbe non essere l’unico innesto), Cristiano Giuntoli sta esamindando numerosi dossier in questi giorni. Per quanto concerne la retroguardia, secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, nelle ultime ore al direttore sportivo del Napoli è stato fatto anche il nome di Aymen Abdennour, già seguito in estate. Il Valencia ha deciso di fare un nuovo tentativo per Ezequiel Garay, obiettivo di vecchia data, e per arrivare a dama sarebbe pronto a sacrificare il difensore tunisino. Ad oggi, l’ex Monaco non rappresenta tuttavia la priorità della dirigenza azzurra, anche per gli elevati costi economici di un’eventuale operazione. Il nome più facilmente raggiungibile rimane, ad oggi, quello di Federico Barba, per il quale nei prossimi giorni potrebbe arrivare un rilancio rispetto ai 2-3 milioni di euro offerti in precedenza, anche se l’optimum è rappresentato da Lorenzo Tonelli,
NAPOLI ESCLUSIVO IMBULA / NAPOLI – Continua frenetico il casting del Napoli per il ruolo di centrocampista centrale. La conquista del titolo di campione d’inverno rappresenta un ulteriore stimolo per la dirigenza partenopea, desiderosa di confermarsi sul gradino più alto del podio anche a fine stagione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha sin qui messo nel mirino solamente nomi di spessore internazionale, scontrandosi tuttavia con le elevate richieste economiche degli altri club. Valencia e Bayer Leverkusen hanno tolto dal mercato André Gomes e Christoph Kramer, mentre il Porto ha fatto già sapere di non essere molto disponibile a concedere sconti sulla clausola rescissoria di Hector Herrera, fissata in 40 milioni di euro.
Lascia un commento