Lazio-Napoli, probabili formazioni:

Reduce da sei vittorie consecutive, il Napoli scenderà in campo all’Olimpico per eguagliare il record di sette vittorie di fila stabilito nell’87-88, ma soprattutto restare in testa e respingere il ritorno della Juventus e provare ad arrivare allo scontro diretto conservando i due punti di vantaggio. Di fronte ci sarà una Lazio al momento ottava in campionato, falcidiata dagli infortuni, ma da non sottovalutare perchè reduce da sette risultati utili consecutivi, a sei punti dal quinto posto europeo occupato dalla Roma e che ha disputato le migliori prove quando ha avuto l’opportunità di chiudersi e ripartire (vincendo ad esempio sul campo dell’Inter e della Fiorentina). Nelle ultime sei giornate, la squadra di Pioli in una classifica virtuale è terza con 12 punti, alle spalle di Napoli e Juventus con 18.

COME ARRIVA LA LAZIO – Emergenza in ogni reparto per Pioli che deve fare a meno di Matri, Cataldi e Milinkovic-Savic per squalifica, oltre agli infortunati De Vrij, Biglia, Radu, Kishna, Bisevac, Braafheid e probabilmente anche Djordjevic. In porta rientra Marchetti e obbligato l’impiego di Hoedt-Mauricio al centro, Basta e Konko ai lati. A centrocampo Onazi, Parolo e Lulic ed in attacco Candreva e Keita (in ballottaggio con Anderson, non al meglio) in supporto di Klose, ma non si esclude un tridente senza punta per non dare punti di riferimento.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Maurizio Sarri deve fare a meno di Allan e Hysaj squalificati e oltre ai due cambi obbligati potrebbe optare per un altro paio di avvicendamenti. In difesa Albiol e Koulibaly al centro, Maggio scelta obbligata a destra ed a sinistra potrebbe esserci Strinic al poso di Ghoulam. A centrocampo Lopez con Jorginho ed Hamsik ed in attacco Callejon, Higuain e Mertens, in ballottaggio con Insigne. Non sono da escludere anche gli impieghi di Chiriches e Valdifiori.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Konko; Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose, Keita. All. Pioli

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. All. Sarri

ARBITRO: Irrati di Pistoia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.