
Fiorentina-Napoli è il posticipo in programma alle ore 21.00 di lunedì sera per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016; appuntamento allo stadio Artemio Franchi per un vero e proprio big-match. La classifica parla chiaro: i viola terzi in classifica ospitano gli azzurri che sono secondi, dunque una sfida assai delicata per i sogni scudetto, il secondo posto che vale la Champions League diretta e il terzo posto con annessi preliminari. Chi saprà reagire meglio all’eliminazione in Europa League?
Dopo la batosta in casa del Tottenham, la Fiorentina prova a rialzarsi. Paulo Sousa ha la rosa quasi al completo (assente soltanto lo squalificato Zarate) e dovrebbe affidarsi all’ormai consueto modulo 4-2-3-1. Tutto definito in difesa, dove davanti a Tatarusanu troveremo la coppia centrale Rodriguez-Astori, con Roncaglia terzino destro e Alonso a sinistra. In mediana Vecino e Badelj, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Ilicic, che però giocherebbe sulla linea dei trequartisti facendo scalare Borja Valero. Gli esterni saranno Tello e Bernardeschi, fiducia come punta centrale a Kalinic che domenica scorsa ha segnato per la prima volta nel 2016.
Non è un momento facile per il Napoli, che nelle ultime quattro partite fra campionato ed Europa League ha raccolto due pareggi e altrettante sconfitte. Maurizio Sarri si affiderà ancora una volta alla formazione migliore per provare ad uscire da questo momento di difficoltà, dunque ecco Reina in porta protetto da Albiol e Koulibaly, con Hysaj terzino destro e Ghoulam a sinistra. A centrocampo la regia sarà affidata a Jorginho, affiancato da Allan e Hamsik che è l’unico ad avere motivi di soddisfazione ripensando al Villarreal. Infine il consueto tridente offensivo con Callejon e Insigne in appoggio ad Higuain, a secco nelle ultime quattro partite.
Fiorentina (4-3-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Pasqual; Vecino, Badelj, Bernardeschi, Borja Valero, Tello; Kalinic. A disp.: Lezzerini, Tomovic, Alonso, Mati Fernandez, Tino Costa, Kone, Blaszczykowski, Ilicic, Babacar. All.: Sousa Squalificati: Zarate (2) Indisponibili: Benalouane
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol , Ghoulam; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disp.: Gabriel, Rafael, Chiriches, Strinic, Maggio, Regini, Chalobah, David López, Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini Mertens. All.: Sarri Indisponibili: Grassi“
|
Lascia un commento