
Benvenuti dallo stadio Barbera di Palermo dove, alle ore 20:45, il Napoli affronterà i rosanero nella gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A, edizione 2015-2016.
FORMAZIONI UFFICIALI
Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Jijalo, Chochev; Quaison, Vazquez, Gilardino. All. Novellino.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Higuain, Callejon. All. Sarri.
Arbitro: Rocchi di Firenze
ALBIOL: «VINCIAMOLE TUTTE E ARRIVIAMO PRIMI»
PRIMO TEMPO
22′ Calcio di rigore per il Napoli! Dubbio contatto tra Andelkovic e Albiol, forse sono entrambi a strattonare
23′ GOL DI HIGUAIN PER IL NAPOLI SU CALCIO DI RIGORE! Tiro potente, Sorrentino spiazzato
43′ Occasione Palermo! Grandissima parata di Reina sul tiro a giro basso di Vazquez
JORGINHO DOPO I PRIMI 45 MINUTI: «Non credo ci sia un discorso pressione, stiamo facendo quello che abbiamo provato a fare in tutto il campionato. Questa è una gara importante come tutte le altre, stiamo facendo quello che proviamo in allenamento e che ci ha chiesto il mister. Dobbiamo continuare cosi e conquistare i tre punti. Contropiede? Dobbiamo tenere bene la distribuzione, non possiamo concedere contropiede perché sono loro bravi»
KOULIBALY A SKY: «Non penso che la vittoria della Juve ci metterà pressione, guardiamo solo alla nostra strada. Faremo di tutto per vincere, provando a giocare il nostro calcio. Loro hanno cambiato tecnico, per noi è stato difficile preparare la gara ma noi manteniamo sempre la nostra filosofia. Sappiamo che sarà una gara difficile contro una squadra molto motivata»
SECONDO TEMPO
56′ Occasione Napoli! Sorrentino salva sul tiro di Insigne liberissimo
63′ Occasione Napoli! Tiro di Higuain che Sorrentino blocca
65′ Sostituzione Napoli! Mertens per Callejon
66′ Calcio d’angolo Palermo! Niente di fatto
67′ Occasione Palermo! Anticipo di Ghoulan su Quaison, angolo
72′ Occasione Napoli! Higuain, dopo aver lasciato sul posto un uomo, passa il pallone in mezzo a Insigne che però scivola e non conclude
74′ OCCASIONE NAPOLI. Higuain, pressato da Pezzella, prova a sorprendere Sorrentino con un pallonetto: palla sull’esterno della rete sopra la traversa.
78′ OCCASIONE NAPOLI. Splendida combinazione tra Higuain e Mertens: il destro al volo del belga è respinto da Sorrentino.
Pepe Reina, portiere del Napoli, ha analizzato la vittoria sul Palermo ai microfoni di Mediaset Premium e Sky. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “Sappiamo che dipende da noi. Andiamo avanti partita per partita. Non dipende da noi. Lavoriamo con impegno. Questo gruppo merita tanto. Non abbiamo subìto quasi nulla. L’1-0 non è un risultato a cui siamo abituati per il nostro modo di giocare. Poteva finire 0-2, 0-3 o 0-4. La parata su Vazquez? E’ sempre bello dare una mano alla squadra. Forse ultimamente non tanto, ma ciò che contava era vincere. Abbiamo ottenuto i tre punti, contano quelli. Un messaggio alla Juve? E’ un messaggio per noi stessi, per i nostri tifosi. Devono essere fieri di noi, perchè fino alla fine lotteremo per ottenere il massimo”.
Lascia un commento