
Napoli-Verona, le probabili formazioni: per Sarri due cambi, dubbio Reina ed un ballottaggio. Delneri col 4-2-3-1
Trasformare la rabbia in energia positiva e tornare alla vittoria. E’ questo l’obiettivo del Napoli e di Sarri, che lanciò l’invito alla squadra subito dopo la trasferta di Udine. L’ultimo ko ha fatto malissimo, per il sogno che la squadra vede ormai sfumato che per le assenze dovute alle squalifiche, a partire da quella di Higuain. Per gli azzurri però non c’è altro risultato che la vittoria e dovrà dimostrare di aver imparato a isolarsi dalle polemiche e tornare a far valere la legge del San Paolo – dove il Napoli è imbattuto e resiste il miglior rendimento interno del campionato – per superare il Verona ultimo in classifica. La squadra di Delneri si gioca il tutto per tutto al San Paolo: la vittoria di Bologna ha riacceso le speranze ed i gialloblù arriveranno al San Paolo con l’entusiasmo di chi facendo risultato rientrerebbe in lotta per la salvezza. Qualcosa di impensabile all’arrivo di Delneri ed anche qualche settimana fa.
LE ULTIME SUL NAPOLI – Senza Higuain, Koulibaly e Mertens squalicati, Sarri – anche lui squalificato dopo l’esito negativo del ricorso – è costretto a dei cambi forzati. Tra i pali dubbio Reina-Gabriel, in difesa Chiriches con Albiol, con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra (ma non si esclude Strinic). A centrocampo Allan, Jorgihno ed Hamsik ed in attacco grande occasione per Gabbiadini nel tridente con Callejon ed Insigne.
LE ULTIME SUL VERONA – Delneri deve rinunciare ad Helander in difesa, ma dovrebbe recuperare Siligardi, anche se in attacco Pazzini sarà l’unica punta, supportato dal trio composto da Wszolek, Gomez e Rebic. A centrocampo Ionita, giocatore in crescita cercato proprio dal Napoli, e Marrone che è favorito su Viviani, mentre in difesa si va verso la coppia Bianchetti-Samir (ma non si esclude Moras) con Pisano a destra ed Albertazzi a sinistra.
Napoli (4-3-3) – Gabriel; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Calzona
Hellas (4-2-3-1) – Gollini, Pisano, Bianchetti, Samir, Albertazzi; Ionita, Marrone; Wszolek, Gomez, Rebic; Pazzini. All. Delneri
ARBITRO: Celi di Bari
Lascia un commento