
Il Napoli cala il poker contro il Milan in una partita rimasta comunque in bilico fino a dieci minuti dalla fine quando i rossoneri hanno subito anche una doppia espulsione chiudendo in nove. Primo tempo nel segno del Napoli con un Mertens stellare che manda in gol due volte Milik.Napoli-Milan 1-0: al 19′ pt Milik. Controllo, tiro a giro di Mertens e palla sul palo.
1-0: al 19′ pt Milik. Controllo, tiro a giro di Mertens e palla sul palo.Sulla ribattuta tap-in vincente di Milik.
2-0: al 33′ pt Milik. Calcio d’angolo di Callejon . Milik stacca in area e batte per la seconda volta Donnarumma.
Inizio secondo tempo con il Milan che riapre l’incontro con un micidiale uno due firmato Niang e Suso. Espulso Sarri per proteste. Il Napoli torna avanti con Callejon che ribadisce in rete uno splendido tiro di Mertens. Poi l’espulsione di Kucka al 75′ e di Niang all’87’ affossano i rossoneri che subiscono il poker con un autogol di Romagnoli.
2-1: al 6′ st Niang. L’attacccante salta l’uomo, punta la porta e batte Reina con un bel diagonale sul secondo palo.
2-2: al 10′ st Suso. Splendida rete dell’attaccante rossonero, tiro a giro sotto l’incrocio e Reina battuto.
3-2: 29′ st Callejon. Mertens a giro sul secondo palo, gran parata di Donnarumma ma sulla respinta Callejon insacca.
4-2: al 48′ st: cross basso di Insigne, Romagnoli in caduta colpisce la palla, la mette fuori con la mano ma arriva Callejon che insacca.
Milik, “Mai visto un tifo come a Napoli” – “Mi sento molto bene, il debutto è andato come un sogno, davanti a questi fantastici tifosi. Potevo fare anche meglio, ma va bene così e adesso dobbiamo concentrarci per i prossimi impegni”. Così l’attaccante Arkadiusz Milik, che ha realizzato una doppietta, commenta su Premium Sport, la vittoria per 4-2 del Napoli sul Milan al San Paolo. “E’ la prima volta che vedo un tifo del genere – aggiunge – la gente qui è veramente pazza per il calcio. Non sento pressione per i 36 gol di Higuain l’anno scorso: io penso solo a fare del mio meglio e fare vedere a tutti le mie qualità”.
Lascia un commento