
Dopo la sosta per le Nazionali è tempo di ripartire con la terza giornata di Serie A, il Napoli di Sarri è di scena allo Stadio Barbera ospite del Palermo di De Zerbi. Il neo tecnico rosanero è pronto a rivoluzionare la squadra puntando sul 4-3-3. Goldaniga e Rajkovic in posizione centrale con Rispoli a destra e Aleesami a sinistra. A centrocampo dubbi sulla presenza da titolare di Bruno Henrique (nel caso è pronto Gazzi), Chochev e Hiljemar mezzali. In attacco Diamanti potrebbe agire da falso nueve supportato dai giovani Embalo e Bentivegna.
Nel Napoli mister Sarri, nonostante l’impegno di Champions di martedì prossimo, è intenzionato a schierare la migliore formazione possibile. In porta Reina, i centrali saranno sicuramente Albiol e Koulibaly. Sulla destra Hysaj (occhio però alla possibile sorpresa Maggio, l’albanese è reduce da un duro tour de force con la propria Nazionale e potrebbe essere anche risparmiato in vista di Kiev), a sinistra Ghoulam. Centrocampo confermato con Jorginho, Allan e Hamsik. In attacco Sarri è orientato a rilanciare Insigne, Milik confermato, sulla destra Callejon.
LE ULTIME SUL PALERMO – De Zerbi dovrebbe rivoluzionare subito la squadra col passaggio al 4-3-3.In difesa Goldaniga e Rajkovic dovrebbero essere i centrali con Rispoli a destra e Aleesami a sinistra. Dubbi su un esordio da titolare così immediato per Bruno Henrique (leggermente favorito su Gazzi) con Chochev e Hiljemar mezzali. In attacco potrebbe accomodarsi in panchina Nestorovski panchina, lasciando spazio a Diamanti falso nueve con Bentivegna ed Embalo esterni (in ballottaggio con Sallai).
LE ULTIME SUL NAPOLI – Si parte subito con un tour de force da sette gare in 22 giorni, ma Sarri dovrebbe rinviare alle prossime gare (probabilmente col Bologna) un turnover più massiccio. Solito undici per il tecnico azzurro e gli unici dubbi sono sull’out mancino, con Insigne che stavolta potrebbe partire da titolare considerando che s’è allenato a Castelvolturno mentre Mertens è rientrato ieri, ed in attacco con Gabbiadini che non è tagliato fuori nel ballottaggio con Milik.
PROBABILI FORMAZIONI
Palermo (4-3-3): Posavec; Rajkovic (Rispoli), Vitiello, Goldaniga, Aleesami; Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All. De Zerbi.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Hamsik, Jorginho, Allan; Callejon, Milik, Insigne (Mertens). All. Sarri
Lascia un commento