Napoli Chievo probabili formazioni

Nonostante il secondo posto ad appena una lunghezza dalla Juventus, il Napoli si presenta alla sfida col Chievo accompagnato da tensioni e polemiche per il pareggio con il Genoa ed il botta e risposta a distanza tra Sarri e De Laurentiis sugli errori arbitrali. La squadra dovrà isolarsi ed affrontare al meglio la sfida se vorrà confermarsi nelle prime posizione: di fronte infatti ci saranno i gialloblù di Maran, terzi in classifica e protagonisti in questo avvio di campionato con un gioco piacevole ed una solidità che è valsa già tre successi, su Inter, Udinese e Sassuolo, ed un pareggio con la Lazio.

LE ULTIME SUL NAPOLI – Considerando la fatica di Genova ed in prospettiva della Champions, Sarri dovrebbe operare diversi cambi. In attacco rientra Insigne, nella solita alternanza con Mertens, con Gabbiadini che potrebbe avere un’altra chance e Callejon (per una probabile staffetta con Giaccherini). A centrocampo Zielinski potrebbe far rifiatare Hamsik con Allan riconfermato (fu lasciato in panchina col Bologna) mentre Jorginho è tra i più affaticati e per questo non si esclude l’esordio di Diawara. In difesa Sarri non ama cambiare molto, e Maksimovic ha probabilmente bisogno ancora di tempo per inserirsi tatticamente, ma il più affaticato tra Hysaj e Ghoulam potrebbe lasciare il posto rispettivamente a Maggio o Strinic.

LE ULTIME SUL CHIEVO – Qualche dubbio di formazione anche per Maran. In difesa si va verso la coppia Dainelli-Gamberini con Cesar  e Spolli in panchina, a destra Cacciatore ed a sinistra Gobbi. A centrocampo Castro certo di una maglia nel terzetto con Radovanovic (favorito su Rigoni, impiegato nell’ultima gara) ed Hetemaj. In attacco Birsa rifinitore alle spalle di Meggiorini e l’ex Flore Flores, in ballottaggio con Inglese.

Napoli 4-3-3Napoli
Chievo 4-3-1-2Chievo
Titolari
Reina 25 70 Sorrentino
Maggio 11 29 Cacciatore
Ghoulam 31 18 Gobbi
Jorginho 8 4 Rigoni
Albiol 33 3 Dainelli
Maksimovic 19 5 Gamberini
Allan 5 19 Castro
Zielinski 20 23 Birsa
Milik 99 69 Meggiorini
Callejón 7 45 Inglese
Insigne 24 56 Hetemaj
Riserve
Sepe 22 90 Seculin
Rafael Cabral 1 2 Spolli
Hysaj 2 21 Frey
Tonelli 62 8 Radovanovic
Strinic 3 13 Izco
Hamsik 17 1 de Guzmán
Diawara 42 28 Bastien
Giaccherini 4 27 Parigini
Gabbiadini 23 83 Floro Flores
Rog 30 31 Pellissier
Mertens 14 20 Sardo
El Kaddouri 77 32 Bressan
Chiriches Indisponibili

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.