
NAPOLI – Napoli e Benfica si affrontano mercoledì 28 settembre alle 20:45 nella seconda gara del Gruppo B di Champions League.
La seconda giornata di Champions league è alle porte per il Napoli di Sarri che, battendo il Benfica al San Paolo mercoledì sera, metterebbe una seria ipoteca sul passaggio del girone e sul conseguente approdo agli ottavi di finale della competizione più prestigiosa d’Europa. Infatti gli azzurri sono già al comando solitario del proprio raggruppamento grazie al 2-1 in rimonta contro la Dinamo Kiev e al contemporaneo pareggio tra i lusitani e i turchi del Besiktas: vincere di nuovo significherebbe spedire i portoghesi, che rappresentano i rivali più accreditati sulla carta, addirittura a -5. Previsto qualche cambio di formazione rispetto alla squadra scesa in campo contro il Chievo
Diretta tv Napoli-Benfica di Champions: Mediaset la trasmetterà anche in chiaro su Canale 5?
Per la grande notte i partenopei, a differenza di quanto avvenuto nelle ultime gare casalinghe di campionato, potranno contare sulla fondamentale e calorosa spinta del San Paolo, che sarà riempito quasi totalmente. Come anticipato, ci saranno alcune variazioni di formazione: pronti al rientro dal 1′ dopo il turnover di domenica Hysaj al posto di Maggio sulla corsia destra di difesa, Allan per Zielinski a centrocampo e il duo Milik-Mertens in avanti per Gabbiadini e Insigne. Dovrebbero essere confermati, invece, tutti gli altri: Albiol, Koulibaly e Ghoulam completeranno la linea arretrata, Hamsik e Jorginho la mediana, Callejon il tridente offensivo.
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 99 Milik, 14 Mertens.
Panchina: 22 Sepe, 11 Maggio, 19 Maksimovic, 20 Zielinski, 4 Giaccherini, 24 Insigne, 23 Gabbiadini. All. Sarri
BENFICA (4-4-2): 1 Ederson; 50 Semedo, 2 Lisandro Lopez, 14 Lindelof, 3 Grimaldo; 5 Fejsa, 8 Horta, 21 Pizzi, 18 Salvio; 11 Mitroglu, 20 Guedes.
Panchina: 12 Julio Cesar, 34 Almeida, 4 Luisao, 28 Celis, 70 Gomes, 22 Cervi, 15 Carrillo. All. Rui Vitòria
NAPOLI – SQUALIFICATI: nessuno, INDISPONIBILI: Tonelli, Chiriches, El Kaddouri, DIFFIDATI: nessuno
BENFICA – SQUALIFICATI: nessuno, INDISPONIBILI: nessuno, DIFFIDATI: nessuno
ARBITRO – Felix BRYCH (Germania), Assistenti: Mark Borsch e Stefan Lupp, Arbitri di porta: Marco Fritz e Bastian Dankert, Quarto Uomo: Guido Kleve.
Lascia un commento