
NAPOLI – Fianco a fianco: Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Oggi, come non accadeva da un bel po’: gomito a gomito, per presentare la partita con la Roma e una serie di iniziative legate al Trentino e a Dimaro, pluriennale sede del ritiro estivo. Occasione tecnico-mondana, certo, ma anche la chance di fortificare il rapporto in nome del Napoli e di archiviare definitivamente le incomprensioni del post Genoa. Sull’asse ItaliaCina. E non finisce mica così: perché domani, in occasione della partita con la Roma, De Laurentiis farà il suo esordio stagionale al San Paolo.
Maurizio Sarri vara la formazione anti-Roma e pensa ad alcune novità per il big match del San Paolo. Rientrato dall’infortunio Albiol, ma lo spagnolo – secondo Sky Sport – si accomoderà solo in panchina: al suo posto confermato Maksmovic al fianco di Koulibaly. Allan ritrova il posto da titolare in mediana, mentre in attacco si rivede Insigne, più riposato di Mertens e per questo in vantaggio per una maglia da titolare. Novità tattica per Callejon: all’ex Real verrà chiesto di partire largo ma di accentrarsi maggiormente, agendo più da seconda punta che da esterno, in modo da supportare Gabbiadini più da vicino.
ROMA – Per Spalletti ai soliti infortunati si aggiunge il dubbio legato alle condizioni di Nainggolan che, dopo aver saltato gli impegni con la nazionale belga, sarà valutato solo nelle ultime ore prima del match. Davanti a Szczesny ci saranno, quindi, Manolas e Fazio con Peres e Florenzi sulle fasce. In mediana Strootamn e De Rossi, mentre dietro l’unica punta Dzeko il trio velocità e fantasia composto da Perotti, El Shaarawy e Salah.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA:
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Callejon, Gabbiadini. In panchina: Rafael, Sepe, Maggio, Ghoulam, Tonelli, Diawara, Rog, Zielinski, Giaccherini, Insigne. Allenatore: Sarri.
Indisponibili: Milik, El Kaddouri, Chiriches, Albiol
Squalificati: –
Diffidati: –
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Fazio, Manolas, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Perotti, El Shaarawy, Salah; Dzeko. In panchina: Alisson, Lobont, Emerson, Marchizza, Seck, Gerson, Paredes, Totti, Iturbe. Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Rudiger, Mario Rui, Nura, Vermaelen, Nainggolan
Squalificati: –
Diffidati: –
Lascia un commento