
Martedì 6 dicembre 2016 alle ore 20:45 allo stadio Da Luz andrà in scena Benfica-Napoli, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League (Girone B).
Grandissimo equilibrio in vetta al girone B. Napoli e Benfica sono al momento prime nel raggruppamento con 8 punti, mentre il Besiktas segue a -1. Gli azzurri devono almeno pareggiare in trasferta per essere certi di passare. Una sconfitta potrebbe far rischiare grosso alla formazione di Maurizio Sarri, ovviamente a patto che la formazione turca faccia punti.
Il Napoli arriva alla sfida in un buon momento di forma, dopo la larga vittoria interna contro l’Inter (3-0). L’unico precedente a Lisbona su è concluso con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa. Arbitro dell’incontro sarà lo spagnolo Lahoz, con cui gli azzurri hanno un precedente positivo in Europa League in casa del Wolfsburg.
Le probabili formazioni
Benfica (4-1-3-2): Ederson; Semedo, Luisão, Nilsson-Lindelöf, Almeida; Fejsa; Salvio, Pizzi, Cervi; Guedes, Mitroglu. All.: Rui Vitória
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri
Lascia un commento