Tutti a scuola

11 dicembre 2016 – A Cagliari si respira un aria molto tesa. In una città che non ama il popolo napoletano e nemmeno la squadra napoletana. Lo dimostra il passato. Troppi i precedenti che lo fanno capire. Le dichiarazioni che vengono dalla parte sarda sono chiare. Questa partita viene considerata la partita dell anno. Persino viene paragonata ad un derby. Molto chiare Lele intenzioni da parte della squadra avversaria. Vogliono dare filo da torcere al Napoli. Un Napoli che ha fatto bene nelle ultime partite e che vuol dare continuità. Continuità al risultato. Il Napoli vuole dimostrare che non ha smesso di crederci e che vuol dire la sua nella lotta li davanti, soprattutto vuole dimostrare che ci sa fare non solo con le grandi. Un fattore negativo del passato recente.

Si gioca il mezzogiorno. Un altro fattore che non è stato a favore del Napoli nel passato. Il Napoli per crescere deve superare tutti gli ostacoli per raggiungere la maturità.

Il Napoli prevale sul Cagliari scatenandosi. 5-0 su un campo difficilissimo. Dal primo minuto non ce partita. Il Cagliari cerca la grande sfida e si ritrova con una con una mazzata morale. Contro la scarsa tecnica sarda e il gioco duro proposto dai sardi, il Napoli mostra un Calcio spettacolare. La partita e sotto controllo dal primo al ultimo minuto. Io Napoli si scatena e si diverte e fa divertire

Si parte con Mertens per passare per Hamsik e Zielinski per poi finire con altre due reti di Mertens. Il Napoli visto oggi la partita la fatta da padrona non dando un minimo di scampo ad un avversario che ha pensato più a dare calci che a giocare a calcio. Si dice che il Napoli soffre le squadre fisiche. Ma non oggi il Napoli di oggi ha fatto vedere tutta la sua maturità e tutta la sua classe di gioco.

Un gioco dato da un professore del calcio di nome Sarri. Che ha formato un gruppo ormai viene studiato e temuto da ogni avversario che incontra sul suo cammino. Andando contro alle voci che cercano di creare scompiglio provenenti da tutte le parti persino dalla stessa. Si potrebbe dire Sarri contro tutto e tutti.

Aspettando il sorteggio della Champions che porterà il nostro amato Napoli su palcoscenici europei ancora più importanti. Visto il Napoli di oggi non si deve aver paura di nessuno. Piuttosto siamo diventati ancora più temibili.

Godiamoci questa squadra fantastica che andando di questo passo ci promette un futuro roseo.

Avanti tutta, rispetto per tutti paura di nessuno.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.