
Napoli, 7 gennaio 2017 – Gli azzurri di Sarri si presentano alla ripresa del campionato con un’importante novità: l’acquisto di Pavoletti dal Genoa, chiamato a dare un peso maggiore all’attacco partenopeo. Ma, almeno per la prima del 2017 al San Paolo contro la Samp, il Napoli inizierà con lo schema già collaudato, il tridente leggero Callejon, Mertens e Insigne, per cercare di attaccare la seconda piazza della Roma e tenere il passo della Juve.
Qualche dubbio in più, invece, sembra darlo la retroguardia, e Sarri lo sa bene, sei gol subiti nelle ultime due gare. E fra assenti e infortunati è vera emergenza. Albiol è squalificato, Koulibaly e Ghoulam sono al caldo, in Coppa d’Africa. La buona notizia è il recupero di Vlad Chiriches: potrebbe scendere in campo dall’inizio, al fianco di Tonelli, che da voci di corridoio pare favorito, o Maksimovic.
Hysaj andrà a destra, Strinic a sinistra: «Una doverosa chance, se saprà coglierla bene, altrimenti esploreremo soluzioni alternative», spiega il tecnico. Rischia anche Maksimovic. Sarri ha le idee chiare «Voglio allenare qui a Napoli a lungo e voglio vincere qui, perché sarebbe il top». Sarri, inoltre, è convinto che il neo acquisto Pavoletti possa diventare a breve indispensabile per gli azzurri, quella che lui chiama «un’alternativa che ci tornerà utile». L’imperativo è uno solo, non pensare alla Champions e alla sfida contro il Real Madrid, per non perdere preziose energie mentali.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches , Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Panchina: Sepe, Rafael, Maggio, Rog, Jorginho, Maksimovic, Allan, Lasicki, R. Insigne, Gabbiadini, Giaccherini, Pavoletti.
Squalificati: Albiol. Diffidati: Koulibaly. Indisponibili: Milik, Koulibaly, Ghoulam, El Kaddouri.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.
Panchina: Tozzo, Bereszynski, Krajnc, Pavlovic, Dodò, Cigarini, Linetty, Palombo, Alvarez, Djuricic, Budimir.
Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Carbonero, Viviano, Sala.
Lascia un commento