
Si alza il sipario su quello che per noi Napoletani è definito un evento…”LA PARTITA”.Da sempre ha il proprio fascino,con le motivazioni che vanno oltre un semplice incontro…Qualcuno dirà che siamo provinciali,ma credo che sia il nostro senso di appartenenza a rendere questo incontro particolare!Da un lato una squadra,la NOSTRA AMATA SQUADRA che rappresenta un popolo orgoglioso delle proprie origini,della propria storia e della propria cultura.Dall’altro un “monopolio” con tanti seguaci al seguito,con il loro senso di superiorità e di vittoria a tutti i costi.Ecco il motivo fondamentale per cui batterli avrebbe per noi un sapore particolare!!!Avanti NAPOLI,realizza il nostro sogno!!!facciamo un bello scherzo alla “vecchia signora”!!
FORZA NAPOLI,ieri,oggi e domani,orgoglio di noi napoletani!!!
Peppe Bosco
Una sfida attesissima inaugurerà le semifinali della Coppa Italia 2016/17. Lo Stadium sarà il teatro del match d’andata tra Juventus e Napoli, le due compagini che difendono i colori italiani in Champions League. I bianconeri stanno vivendo un momento magico e hanno collezionato 7 vittorie consecutive in campionato, ipotecando intanto anche il passaggio del turno in Champions, mentre il Napoli sta attraversando una fase delicata della sua stagione, avendo perso contatto dalla Roma in seguito alla disfatta casalinga contro l’Atalanta e aver subito anche una dura lezione a Madrid.
Il match di domani, tuttavia, si preannuncia molto equilibrato e i due tecnici sembrano intenzionati a mettere da parte il turnover schierando quasi tutti i migliori elementi a disposizione. Allegri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Rugani e Chiellini a difesa di Neto, coadiuvati dai terzini Lichtsteiner e Asamoah, in ballottaggio con Alex Sandro. Khedira e uno tra Marchisio e Pjanic guideranno la linea mediana, mentre il fantastico trio composto da Cuadrado, Dybala e Mandzukic agirà a supporto del grande ex Higuain. In alternativa, il tecnico bianconero potrebbe anche inserire Sturaro e schierare i suoi col 4-3-3 rinunciando ad uno dei propri formidabili attaccanti, ma questa ipotesi attualmente appare poco verosimile.
Ecco, dunque, le probabili formazioni:
JUVENTUS-NAPOLI
Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.
Lascia un commento