
Il primo atto della sceneggiata napoletana del San Paolo ha tutti gli elementi classici della tradizione. Il ritorno del bomber argentino nello stadio dove ha segnato la tripletta che lo ha consegnato alla storia del calcio italiano con il record di gol, è da giorni il tema più gettonato della sfida tra azzurri e bianconeri. Ma appena l’arbitro Orsato fischierà per la prima volta inizieranno 90 minuti con un peso specifico fondamentale per la corsa allo scudetto e al secondo posto. Con un terzo incomodo: la Roma che ieri sera si è sbarazzata dell’Empoli grazie a un super Dzeko. Da una parte c’è la squadra di Allegri che non può lasciare margine ai giallorossi che dovrà affrontare all’Olimpico il 14 maggio, dall’altra quella di Sarri non può perdere contatto con Spalletti & C. per tenere accesa la speranza della qualificazione alla Champions senza passare dai preliminari.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon.
A disp: Rafael, Maggio, Strinic, Maksimovic, Zielinski, Chiriches, Diawara, Giaccherini, Rog, Milik. All. Maurizio Sarri
Juventus (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Lemina, Pjanic, Mandzukic; Higuain.
A disp: Neto, Audero, Dani Alves, Rugani, Cuadrado, Sturaro, Rincon, Alex Sandro, Dybala. All. Massimiliano Allegri.
Lascia un commento