Le probabili formazioni di Torino-Napoli – Due squalificati in casa granata

Sfida delicatissima. Nella trentaseiesima giornata del campionato di Serie A – calcio d’inizio domenica alle ore 15 – il Torino ospita il Napoli in quella che si preannuncia come una sfida molto spettacolare e fondamentale soprattuto per la corsa al secondo posto della squadra di Maurizio Sarri. Non sarà certo facile per i partenopei battere i granata che tra le mura amiche hanno lasciato spazio solo alla Juventus nel derby di andata, raccogliendo nelle altre gare otto vittorie ed otto pareggia. Dal canto suo, però, il Napoli è la squadra con il miglior rendimento esterno: ben 37 punti raccolti nelle undici gare giocate lontano dal San Paolo con la mostruosa cifra di 41 reti all’attivo. La sfida d’andata giocata a Fuorigrotta vide i padroni di casa imporsi per 5-3 con quattro reti di Dries Mertens.

COME ARRIVA IL TORINO – Non ci sarà sulla panchina granata Sinisa Mihajlovic, squalificato dopo le polemiche del derby della scorsa settimana: in panchina il vice Attilio Lombardo. Mancheranno anche gli squalificati Moretti ed Acqua, oltre a De Silvestri che non pare recuperabile per domenica. Scelte praticamente fatte nel 4–2-3-1 granata con Hart tra i pali e difesa composta da Zappacosta, Rossettini, Castan e Molinaro. In mediana Benassi ed Obi (possibile anche l’opzione Baselli) con Ljajic ad agire nel ruolo di trequartista e la coppia Iago Falque-Boyè sugli esterni. In attacco intoccabile il Gallo Belotti.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Ancora tre gare di speranza per il Napoli che proverà a superare la Roma al secondo posto. Questo pare essere il turno cruciale, con i giallorossi che ospiteranno la Juve ed i partenopei alle prese con questa delicata trasferta. Come al solito diverse valutazione ancora da fare da parte del tecnico, che nel suo 4-3-3 confermerà Reina e dovrebbe puntare in difesa su Hysaj, Albiol, Coulibaly e Ghoulam che vive un gran momento dopo i due assist sfornati contro il Cagliari. Jorginho pare avvantaggiato su Diawara in cabina di regia così come Allan sul centro-destra. Intoccabile Hamsik a completare il terzetto in mediana. In avanti nessun dubbio: Callejon a destra e Lorenzo Insigne a sinistra agiranno ai lati della grande rivelazione in casa Napoli, quel Mertens ormai centravanti vero.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-2-3-1) – Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Molinaro; Benassi, Obi; Iago Falque, Ljajic, Boye; Belotti. All.: Attilio Lombardo (Sinisa Mihajlovic squalificato).

Napoli (4-3-3) – Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.