
Roma: Di Francesco non potrà contare su Schick e Strootman, non convocati per problemi fisici. L’olandese si era infortunato San Siro contro il Milan e non aveva preso parte all’allenamento di ieri. Recuperano invece De Rossi e Pellegrini che comporranno il trio di centrocampo insieme a Nainggolan. In avanti Florenzi confermato a destra, con Perotti sulla corsia opposta. In difesa Juan Jesus titolare al posto di Fazio che è tornato tardi dagli impegni con l’Argentina. Prima convocazione per Karsdorp.
Napoli: Sarri ha già deciso i 9/11 della squadra che sarà impegnata all’Olimpico. I due dubbi, strettamente correlati, sono a centrocampo. La mediana romanista è forte, fisica e tecnica. Allan sembra essere il favorito per affiancare Jorginho e Hamsik. L’alternativa è rappresentata da Zielinski e Diawara insieme allo slovacco. Per il resto Sarri conferma l’XI che ha battuto il Cagliari nell’ultimo turno con Hysaj e Ghoulam sugli esterni in difesa, Albiol e Koulibaly centrali. In attacco l’allenatore toscano si affida ovviamente al suo tridente da 13 gol in campionato composto da Callejón, Mertens e Insigne.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Probabile formazione Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.
Lascia un commento