
IL NAPOLI TORNA IN TESTA
La squadra di Sarri si riprende la vetta dopo un rocanbolesco 2 a 3,come e andata:
Primo pallone mosso dal Napoli, la compagine azzurra batte il calcio d’inizio. Prova il tiro a giro Insigne! Palla fuori di un nulla. Passa in vantaggio il Genoa con Taarabt! Sorpresa la difesa del Napoli. Bella rete dell’esterno d’attacco che incrocia il tiro e fulmina Reina. Ottima partenza del Genoa contro un Napoli ancora fuori partita. Il Napoli non riesce a reagire, inizio difficile per la compagine di Sarri. Il Genoa sta pressando alto e induce all’errore la squadra partenopea che non riesce ad impostare. Prova il servizio Zielinski ma libera il Genoa con Rossettini. Prova il servizio Zielinski ma libera il Genoa con Rossettini. Ci prova Insigne in area ma il tiro è centrale e facile per Perin.
Punizione interessante per il Napoli e Mertens la mette dentro! Grandissimo gol! Mertens prova un cross ma sbaglia, rinfrancato il Napoli. Koulibaly prova il servizio per Ghoulam ma la palla è lunghissima. Insigne prova a pescare Callejon, cross sbagliato. Ghoulam dalla distanza, palla facile per Perin. Botta di Diawara da fuori, palla ampiamente sul fondo. Genoa schiacciato con il Napoli a fare la partita, punta sulle ripartenze il Genoa. Fallo di Taarabt su Diawara e punizione Napoli. Il Genoa guadagna un calcio d’angolo dopo una buona ripartenza. Sbaglia tutto sul cross che è larghissimo. Genoa pericoloso con Galabinov! Chiude a fatica la difesa del Napoli. Grandissimo gol di Mertens! Aggancio in area stupendo e palla in porta! Che rete del belga! La ribalta il Napoli!
Il Napoli è ora padrone del campo, Mertens sfiora il tris! Genoa in netta difficoltà ora, c’è una punizione del Napoli da fuori. Prova a mettere in mezzo Insigne ma non trova nessuno. Ci prova Hamsik di testa ma il pallone termina sul fondo. Napoli che fa girare il pallone, il Genoa sembra uscito dalla gara. Prova subito Insigne che non riesce a tenere bassa la palla. Si affaccia in avanti il Genoa ma chiude bene il Napoli in difesa. Ottimo intervento di Reina con i piedi su Lazovic. L’arbitro non assegnerà alcun minuto di recupero. Si attende solo il fischio finale della prima frazione che arriva adesso. Il Napoli ha ribaltato il risultato grazie ad un super Mertens. Il Genoa era passato in vantaggio grazie a Taarabt. I padroni di casa sono poi usciti dal match. Partita piacevole.
Il Genoa batte il calcio d’inizio della seconda frazione. Perin fa scorrere il pallone sul fondo dopo un lancio lungo del Napoli. Prova Hysaj ma la sua conclusione è sballata. Tiro di Hamsik da fuori ma il pallone termina alle stelle. Il Napoli sembra ora padrone del campo, il Genoa non tocca palla. Mertens prova a servire Insigne ma Rossettini chiude bene. Ancora Hamsik da fuori! Ma il pallone non trova la porta, ci sta provando il capitano. Insigne con il destro! Palla fuori non di molto. Solo Napoli in campo fino ad ora. Prova il numero Zielinski ma viene chiuso da Bertolacci. Il Genoa deve cambiare marcia se vuole recuperare. Angolo Napoli, tocca Insigne di testa ma non trova la porta. Siamo intanto giunti al 55′, in questo secondo tempo c’è solo il Napoli in campo.
Buona chiusura di Hysaj su Taarabt, non riesce a reagire il Genoa. Occasione per Callejon in area che perde l’attimo giusto. Arriva il terzo gol del Napoli! Ancora Dries Mertens! Partita in ghiaccio ormai per un Napoli che comanda il gioco. Sembra però essere autogol di Zukanovic, decisivo l’ultimo tocco. Il Genoa è in grandissima difficoltà ora. Fa girare palla ora il Napoli. Insigne cerca Callejon ma il pallone è troppo lungo.Grande chiusura di Chiriches su Lapadula. Dentro Rog e fuori Callejon nel Napoli. Controllo totale del match da parte del Napoli, Genoa in bambola. Brutto intervento di Zukanovic su Rog, giallo per lui. Ci poteva stare anche il rosso. Punizione Genoa, fallo di Koulibaly su Lapadula. Izzo! La riapre il Genoa con il colpo di testa del difensore! Assist di Rigoni.
Lapadula! Genoa ad un passo dal pareggio! Bellissimo l’assist di Rigoni. Chiriches chiude su Laxalt, Napoli in grandissima difficoltà. Esce Hamsik ed entra Allan. Cerca la grande giocata Taarabt di facile lettura per Reina. Entra Pandev per Bertolacci. Mertens cerca l’apertura ma colpisce male, Genoa a trazione anteriore. Arriva il giallo anche per Rog. Taarabt si porta la palla fuori da solo. Grande parata di Perin su Hysaj! Non la chiude il Napoli. Esce Insigne ed entra Giaccherini. Tiene palla il Napoli che attende il fischio finale dell’arbitro. Triplice fischio dell’arbitro! Il Napoli torna in vetta. La compagine partenopea ha rischiato l’osso del collo nel finale di gara. Decide una bella doppietta di Mertens e un autogol di Zukanovic. Il Genoa ha avuto comunque un’ottima reazione nel finale ma non è bastato. (agg. Umberto Tessier)
LE PAGELLE
Genoa (3-4-2-1): Perin 6; Izzo 6.5, Rossettini 5.5, Zukanović 5; Lazović 6, Veloso 5 (61′ Omeonga 6), Bertolacci 6 (84′ Pandev sv), Laxalt 6; Rigoni 5.5, Taarabt 6.5; Galabinov 5 (63′ Lapadula 6).
Napoli (4-3-3): Reina 5.5; Hisaj 6.5, Chiricheș 6, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Zieliński 6.5, Diawara 6, Hamšík 6.5 (81′ Allan sv); Callejón 6 (71′ Rog 6), Mertens 8 (90′ Giaccherini sv) , Insigne 6.
Lascia un commento