
Napoli inarrestabile in campionato: tra le mura amiche del San Paolo arriva la decima vittoria in undici gare, niente da fare per il Sassuolo che prova a vendere cara la pelle ma alla fine soccombe, il risultato finale premia la squadra di Sarri che si impone per 3 a 1 e sale a 31 punti in classifica mantenendo il primato a prescindere da cosa accadrà domani sera al Bentegodi tra Hellas Verona e Inter. A segno per i padroni di casa Allan, Callejon e Mertens, pari momentaneo degli ospiti con la firma di Falcinelli abilissimo ad approfittare di un’amnesia difensiva dei partenopei, unico punto debole nell’ingranaggio altrimenti perfetto di questo Napoli. Tuttavia anche gli uomini di Bucchi hanno parecchio da recriminare per come hanno subito gol, con Sensi che dopo aver colpito la traversa ha incredibilmente perso palla nella propria area di rigore, e con Consigli autore di grandi parate su Hamsik, Insigne e Ghoulam ma protagonista di un’uscita horror su un calcio d’angolo che ha spianato la strada al 2-1 di Callejon. Ospiti sfortunati che hanno inoltre colpito due legni con lo stesso Sensi e Cassata, con un po’ più di fortuna il Sassuolo avrebbe potuto rimanere in gara fino all’ultimo e rendere la vita un po’ più complicata agli avversari.
VOTO PARTITA 6 – Al netto di qualche sbavatura il Napoli ha sempre avuto in mano la situazione e non ha mai corso davvero grossi rischi.
VOTO NAPOLI 7 – Gli uomini di Sarri non perdono un colpo, solamente l’Inter finora è riuscita a rallentare la corsa dei partenopei.
VOTO SASSUOLO 5,5 – I neroverdi provano a vendere cara la pelle ma gli errori dei singoli peseranno sul risultato finale.
VOTO ARBITRO PAIRETTO 5,5 – Prende un abbaglio indicando il dischetto sul contatto tra Chiriches e Falcinelli ma verrà corretto dal VAR che tramuterà la decisione in una punizione dal limite.
Lascia un commento