
Sfumato Verdi, il Napoli continua a lavorare per regalare a Maurizio Sarri un’altra alternativa in attacco. Sono previsti nella giornata di domani nuovi contatti per Lucas Moura, tra la società azzurra e gli agenti del calciatore brasiliano. Il Napoli illustrerà il progetto, poi si parlerà anche di cifre. Resta in stand-by Deulofeu, mentre per Politano continua ad esserci il muro del Sassuolo nonostante una super offerta degli azzurri, disposti a pagare 20 milioni più i prestiti di Giaccherini e Maksimovic). Younes, invece, ha scelto Napoli e arriverà a giugno: rifiutato lo Swansea, che aveva offerto 10 milioni all’Ajax per prenderlo subito.
Poi ci sono le operazioni minori, come quella che riguarda Carlo Vinicius. Il Napoli lo ha presto dal Real Sport Clube per 4 milioni più il 50% della futura rivendita. Questa mattina le visite mediche per quest’attaccante che fino a giugno resterà in prestito in Portogallo. Si continua inoltre a seguire Maycon, classe ’97 del Corinthians: l’obiettivo del Napoli è portarlo in Italia in estate.
Davide Lippi, procuratore di Matteo Politano (nella foto tratta dal videogioco Pes 2017) , ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Avrebbe una grande voglia, il sogno di giocare in una grande realtà come il Napoli. La storia di Politano è sempre stata particolare, perché in nessuna squadra in cui ha giocato si è sempre conquistato il suo spazio e i propri contratti. E’ partito da Perugia, poi Pescara e Sassuolo. Qui quando arrivammo c’era Berardi, eppure Politano ha conquistato il suo spazio. Dunque non avrebbe problemi ad andarsi a giocare le sue chances in squadra con grandi giocatori. Avrebbe questa legittima voglia per una sua crescita professionale, per andarsi a confrontare con una realtà più grande del Sassuolo, con il rispetto per club e dirigenti neroverdi. Quando c’è una chiamata come quella del Napoli ci si pensa. Il Sassuolo lo ritiene incedibile. Ci abbiamo provato, ma la situazione è questa. Ci riproverete? Io lavoro per il mio atleta, che avrebbe questo desiderio e quindi fin quando c’è una possibilità sicuramente ci proveremo. Sono convinto che facendo il salto di qualità Politano darebbe il suo apporto. Al momento il Sassuolo non lo cede e va bene lo stesso, non è che uno non si comporta da professionista. Se si presenta il Napoli però c’è per forza da parlarne. Noi avremmo la volontà ed il piacere di confrontarci con una società e un livello importanti come a Napoli, l’abbiamo detto alla società. Per ora niente, quindi basta. La sua caratteristica principale che mi ha colpito è la personalità, pur non partendo davanti agli altri si è sempre conquistato il suo spazio. Questo è importante. Non vogliamo mancare di rispetto nessuno, il Sassuolo ha fatto le sue scelte e ha detto che il giocatore è incedibile. Va bene così, ma fin quando il mercato è aperto noi ci proveremo”.
In queste ultime settimane che restano di calciomercato dovrebbe trovare la sua soluzione anche il rebus Giaccherini. Da tempo vanno avanti gli ammiccanti a distanza con il Chievo e dal Corriere di Verona arrivano novità sul possibile trasferimento.
Entrambe le parti vorrebbero fare questo matrimonio ma di mezzo c’è l’accordo economico da trovare col Napoli. Si tratta per il prestito con diritto di riscatto ma agli azzurri toccherebbe partecipare all’ingaggio di 2 mln di euro, troppo fuori portata per le casse dei veronesi.
I buoni rapporti tra dirigenze, in particolare tra i due direttori sportivi, potrebbero favorire la buona riuscita dell’affare, ma i punti critici ci sono e l’impressione è che si risolveranno, se così sarà, allo scadere delle ultime giornate di calciomercato.
Il no di Simone Verdi non ha comunque smosso il Napoli dal desiderio di portare in squadra i più fiorenti calciatori del panorama italiano. Tra questi c’è chiaramente Federico Chiesa, che gli azzurri seguono e ammirano oramai da mesi, capeggiati da De Laurentiis, suo primo estimatore.
Il Mattino riferisce che emissari del Napoli siano tornati alla carica per il giocatore della Fiorentina, ma i responsi restano negativi: la Viola non lo vende. Almeno per adesso, il suo profilo sarà accantonato ma a giugno gli scenari potrebbero cambiare. Calacionapoli1926.it
Lascia un commento