
Dopo un ampio turnover attuato in occasione del match di Europa League ecco che nelle probabili formazioni del match di Serie A tra Napoli e Spal finalmente rivediamo i soliti nomi in difesa per gli azzurri. Ritornerà quindi Reina tra i pali come pure l’altro spagnolo Albiol, ormai recuperato da alcun noie muscolari che lo avevano tenuto in disparte negli ultimi giorni. Come abbiamo visto poi il reparto difensivo del Napoli ecco che torna titolare anche Mario Rui, che ormai si alterna con Maggio per coprire il vuoto lasciato di Ghoulam, la cui assenza si potrebbe protrarre ancora a lungo. Alla viglia del fischio d’inizio però rimane qualche dubbio da sciogliere in casa della spal, dove il problema di Semplici in difesa è legato al recupero di Cionek. Lo spallino non si è fatto vedere in campo negli ultimi giorni dopo il piccolo intervento all’occhio ed è assai probabile che possa saltare anche l’appuntamento del San Paolo: si fa quindi avanti Salomon, per sostituire il compagno in difesa. (agg Michela Colombo)
Dopo le fatiche dell’Europa League ecco che la formazione azzurra torna al San Paolo: Napoli-Spal si accenderà domani alle ore 15.00 proprio in terra campana, valida per la 25^ giornata della Serie A. Archiviata la prova contro il Lipsia, dove Sarri ha optato per un ampio turnover, ora il tecnico campano potrà continuare la sua cavalcata verso il sogno scudetto potendo di nuovo far affidamento su i suoi titolarissimi. Sono attese invece maggiori sorprese nell’11 degli spallini dove rimarrà fermo in tribuna Mattiello, stoppato dal giudice sportivo per questa partita del Campionato della Serie A. Andiamo ora vedere nel dettaglio le scelte dei due allenatori per le probabili formazioni del match tra Napoli e Spal.
LE SCELTE DI SARRI
Visto l’ampio turnover andato in scena pochi giorni fa per l’Europa League, Sarri non ha alcun problema a mettere in campo i suoi preferiti, ben freschi e riposati, seguendo ovviamente il solito 4-3-3. Ecco quindi che tra i pali non mancherà Reina, mentre di fronte allo spagnolo ha recuperato il suo posto in coppia con Koulibaly, Albiol. Maglie confermate anche sulle fasce più esterne, con Mario Rui e Hysaj. Per la mediana ecco che è pronto a ritornare un campo dal primo minuto capitan Hamsik, e con lui non dovrebbe mancare anche i soliti Jorginho e Allan. Nessun dubbio pure in attacco dove i tifosi del San Paolo riabbracciano Dries Mertens, squalificato per l’Europa League: con il belga spazio poi a Callejon e Insigne.
LE MOSSE DI SEMPLICI
Sarà invece un più coperto 3-5-1-1 la scelta tattica di Leonardo Semplici per la probabile formazione della Spal, naturalmente priva del già citato Mattiello. Ecco quindi che al posto dell’ex Atalanta dovremmo trovare titolare Costa, che con Lazzari saranno il duo che presiederà i corridori più esterni del centrocampo. La mediana poi verrà completata da Viviani in cabina di regia con Grassi e uno tra Everton Luiz e Schiattarella al suo fianco. Per la difesa a tre composta di fronte a Meret non mancheranno Vicari e Felipe, ma Salamon potrebbe rischiare la maglia a favore di Cionek sulla via del recupero. Nessun dubbio invece per il modulo d’attacco: qui Kurtic e Antenucci vestono già le maglia da titolari.
IL TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 23 Hysaj, 33 Albiol, 26 Kuolibaly, 6 Mario Rui; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 14 Mertens, 24 Insigne. All Sarri
SPAL (4-3-3): 97 Meret; 21 Salamon, 23 Vicari, 27 Felipe, 29 Lazzari; 25 Everton Luiz, 77 Viviani, 88 Grassi, 33 Costa; 19 Kurtic; 7 Antenucci. All. Semplici.
Lascia un commento