
CAGLIARI – Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha commentato a Premium Sport la vittoria sul Cagliari. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “La Juve non molla, e’ una grande squadra. Noi stiamo facendo il nostro campionato, giochiamo ogni partita come fosse una finale. Pensiamo a noi stessi. Abbiamo ottenuto una grande vittoria, siamo soddisfatti. Il mister mi ha dato fiducia dal primo giorno. Non facevo gol da due mesi, ho chiesto a
Jorginho di farmi tirare il rigore, lo ringrazio. Mertens? Tutti vogliamo restare in campo fino alla fine, siamo un gruppo fantastico, l’ho fatto anche io in passato, e’ l’adrenalina. Reina va via? Spero che rimangano tutti, Pepe ha sempre scelto di restare, non spetta a me decidere, spero che tutto vada bene poi l’anno prossimo si vedrà”.
Tempo di big match. Questa sera, alle 20.45, il Cagliari ospita il Napoli alla Sardegna Arena, nel monday night della 26.a giornata del campionato di Serie A. Il tecnico Diego Lopez, senza Cigarini, è pronto ad affidare a Nicolò Barella la cabina di regia. Assenti anche Pisacane e Farias per problemi muscolari. Come di consueto la Redazione di TuttoCagliari.net garantirà il LIVE del match in diretta dall’impianto di via Vespucci.
artita mai in discussione sbloccata dal folletto belga al 34′, servito da Hamsik si è girato in un fazzoletto come un vero centravanti per poi calciare nell’angolo lontano battendo imparabilmente Storari. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco è arrivato il raddoppio firmato da Hamsik, autore di una prova sontuosa fatta di passaggi, assist, recuperi e questo goal, arrivato dopo la deviazione di testa di Insigne che si è stampata sulla traversa per poi essere riprese dallo slovacco, che al volo ha messo in rete la sfera.
Nella ripresa chi si aspettava una reazione cagliaritana è rimasto deluso, perchè è stato ancora il Napoli a dominare e chiudere definitivamente i giochi al 51′ con la seconda rete consecutiva in campionato di Zielinski con un tiro forte e preciso dal limite dell’area.
La fame azzurra non si è fermata e sono arrivati gli altri due goal di Dries Mertens al 69′ servito dall’assist-man Insigne e al 72′ su servizio di Hamsik.
Vittoria schiacciante e grandissima prova di maturità del Napoli, che ha smentito chi poteva pensare di trovare una squadra rilassata dopo il passaggio agli ottavi di Champions, che fanno meno paura e domani si saprà chi sarà l’avversario che verrà sfidato a febbraio.
Intanto si mettono altri tre punti in cascina in campionato e si continua a risalire in classifica dando merito a Sarri (al quale il sottoscritto stesso qualche settimana fa non ha risparmiato qualche critica ndr), che ha insistito sul suo credo calcistico che ora sta raccogliendo i frutti sperati dal tecnico e dalla tifoseria.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Joao Pedro, Lykogiannis; Han, Pavoletti.
4′ – Pavoletti! Cagliari vicino al vantaggio! Han accelera palla al piede, scarica sulla destra per Faragò, cross per Pavoletti che gira al volo ma colpisce debolmente e Reina para senza problemi.
19′ – Cagliari ad un passo dal 1-0! Pavoletti imbecca Han davanti al portiere, Reina lo anticipa in uscita, sulla respinta lo stesso Pavoletti spedisce alto di poco.
27′ – Callejon! Napoli avanti! Errore di Padoin che perde palla sulle trequarti, recupera Allan che si invola sull’out di destra, mette in mezzo e Callejon dentro l’area di rigore trafigge di piatto Cragno.
42′ – Raddoppio del Napoli! Cross di Hisay, tocco di Mertens, Cragno intercetta ma la palla finisce beffardamente in rete.
60′ – Hamsik! Terzo gol del Napoli! Insigne si invola sull’out di sinistra, scarica in mezzo per Hamsik che di piatto poco dentro l’area di rigore trafigge Cragno, spedendo il pallone sotto l’incrocio.
72′ – Rigore per il NapolI! Castan para un tiro di Insigne.
73′ – Insigne trasforma il penalty, Cragno indovina l’angolo ma non riesce ad intercettare il pallone. 0-4!
90′ – Mario Rui! Arriva addirittura la quinta rete del Napoli! Punizione a giro dal limite, palla sotto l’incrocio.
Termina senza recupero la sfida tra Cagliari e Napoli. Disastro interno per i rossoblù, messi a sedere da ben cinque reti degli ospiti.
Lascia un commento