
Il Napoli per continuare a sognare lo Scudetto, Sassuolo chiamato a tenersi lontano dalla zona retrocessione. La squadra di Sarri sfida quella di Iachini con obiettivi di classifica opposti, in uno snodo importante per la stagione di azzurri ed emiliani
PROBABILI FORMAZIONI
Iachini ritrova Berardi e potrebbe tornare al 4-3-3, con Sensi e Mazzitelli ad insidiare Magnanelli e Duncan a centrocampo. In difesa rientra Peluso.
Nel Napoli dubbio legato all’impiego di Hamsik, alle prese da giorni con un problema al flessore: lo slovacco è però tornato a correre e il suo impiego diventa se non altro possibile, anche se non probabile. In caso di forfait spazio a Zielinski. Per il resto undici scolpito per Sarri, che recupera anche Hysaj dopo lo spavento patito in nazionale.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Politano.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
I PRECEDENTI – In casa il Sassuolo non vince da cinque gare consecutive, in cui ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte. Una sola vittoria per il Sassuolo in Serie A contro il Napoli – cinque successi partenopei e tre pareggi. Però dopo aver perso le prime due sfide interne contro il Napoli nel massimo campionato, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle successive due. Nell’ultimo turno il Sassuolo è tornato alla vittoria dopo una serie di nove partite in cui aveva ottenuto quattro pareggi e cinque sconfitte.
Lascia un commento