
NAPOLI – Un’operazione ormai ai dettagli, con la conferma arrivata dal diretto interessato, ma non ancora definitivamente conclusa. Nessun problema però, per il passaggio di Simone Verdi dal Bologna al Napoli è soltanto questione di giorni. Dopo l’accordo verbale raggiunto e il benestare del giocatore, si sono allungati i tempi per la chiusura dell’affare a causa di alcuni contrattempi legati alla stesura del contratto. Gli agenti di Verdi, infatti, non hanno ancora ricevuto nulla, ma i problemi non sono relativi ai diritti di immagine, questione già risolta. Rimane in ogni caso ottimismo sulla chiusura dell’operazione: si allungano soltanto i tempi, per Verdi al Napoli ci vorrà qualche giorno in più.
A Si Gonfia la Rete di Radio Crc, è intervenuto l’esperto di mercato della Rai Ciro Venerato ha rivelato un importante “Poche ore fa il Napoli ha offerto 18 milioni di euro al Manchester United per Darmian, perché ha saputo che la Juve è ferma a 13 milioni, lo United ne chiede 20. La Juve però ha un accordo da mesi col giocatore, il Napoli lo ha sondato anche tempo fa, potrebbe vedere di buon grado il fatto di essere allenato da un tecnico che stima come Ancelotti. La notizia è che il Napoli si è inserito per Darmian, bisogna capire se è una trattativa o una semplice manovra di disturbo”.
“L’addio di Sarri non è una buona notizia per me”: queste le parole del laterale del Napoli e dell’Albania Elseid Hysaj, durante la conferenza stampa prepartita del match amichevole con l’Ucraina “Il mio rapporto con il mister Sarri va avanti da 6 anni: abbiamo condiviso tanto insieme, non sarà facile. Adesso, però, il Napoli ha preso un grande allenatore come Ancelotti. E’ un tecnico di livello assoluto, tutti sappiamo quanti titoli abbia vinto durante la sua carriera. Quelle sul mio futuro sono soltanto voci. Non sono a conoscenza di nulla, ho solo letto ciò che viene scritto”.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, il presidente De Laurentiis incontrerà Venglos a Roma, alla Filmauro, per prendere visione dell’offerta cinese per il capitano Hamsik. Per meno di 30 milioni Marek non avrà il via libera, ma l’impressione è che lo slovacco abbia accettato la maxi-offerta da circa 35 milioni messa sul piatto. Vanno limate le richieste del Napoli, perché anche in Cina 30 milioni non sono spiccioli: il governo ha cambiato le regole, e ogni club è costretto a sborsare la stessa cifra anche allo Stato. Quindi, operazione da 60 milioni di euro in totale. De Laurentiis non è intenzionato a fare sconti eccessivi, anche se il legame con il suo capitano non lo spingerà ad alzare barricate.
“Continuano le trattative tra i Della Valle e Aurelio De Laurentiis per Federico Chiesa – scrive Massimo Sparnelli su “Azzurro Time” -, rumors dicono che ormai mancano solo le firme ma è solo una questione formale, il ragazzo si è convinto dopo l’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina azzurra e il consiglio di papà Enrico”.
Lascia un commento