Sorteggio Champions: Napoli nel Gruppo C!!!

Oggi, giovedì 18 agosto, alle ore 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo ha avuto luogo il Sorteggio di Champions League. Tutti collegati, tutti concentrati davanti alla TV, sperando che la sorte assistesse il nostro Napoli.

Durante il sorteggio della Prima Fascia, vediamo le grandi squadre iniziare a prendere posto nei Gironi. La nostra speranza era quel Gruppo D, con la squadra che fa meno paura tra quelle della prima fascia, Lokomotiv Mosca (RUS). Ma la sorte ha deciso di ascoltare il sogno di tutti i Napoletani, Cavani di nuovo a Napoli. Ed infatti al momento del sorteggio della Seconda Fascia, il Napoli finisce nel girone C insieme al PSG. E bene sì, Cavani torna a Napoli, ma nelle vesti di avversario e il PSG incontrerà il suo vecchio allenatore Ancelotti, stavolta nelle vesti di un napoletano sfegatato.

Ma la sorte continua a farci brutti scherzi, infatti al momento del sorteggio della Terza Fascia, ecco spuntare il Liverpool, la squadra più temuta della Terza Fascia,  proprio nel girone C.

A completare il girone, c’è la Stella Rossa Belgrado, squadra della Quarta Fascia.

Sicuramente poteva andarci meglio, magari capitare in quel girone D, ed avere un percorso più liscio e meno faticoso. Ma noi siamo Napoletani, non ci è mai piaciuto avere favoritismi, non ci è mai piaciuto vincere facile. Quanto più la vittoria è sofferta, tanto maggiore è la soddisfazione. Quindi caro Napoli, ti aspetta una strada in salita. Non sarai perfetto, ed infondo nessuno lo è, ma hai una cosa che tutti ti invidiano, il calore di Napoli, la passione vera della tua tifoseria. Ricordo ancora quando il grandissimo Real Madrid venne a Napoli e Cristiano Ronaldo si era spaventato con l’urlo ” the Champions” dei tifosi napoletani.  Quell’urlo, quel supporto non ti abbandonerà mai!

Sempre e ovunque FORZA NAPOLI!!!

Emanuela Rega

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.