Udinese-Napoli 0-3: Si accorciano le distanze con la Juve

Il Napoli ha portato a casa una grande vittoria nella 9a giornata di serie A contro l’Udinese accorciando le distanze sulla juventus, che ha pareggiato contro il Genoa. Il match viene aperto dal goal di Ruiz al 14′, accompagnato all’82’ dal goal su rigore di Mertens e, dulcis in fundo, dal goal di Rog all’85.

Il Napoli di quest’anno é certamente un Napoli più europeo, il mister Ancelotti sta plasmando un gruppo completo e determinato, testando nuove formazioni e studiando vari cambi, il tecnico azzurro mira ad allargare il suo range di scelta a cui puó attingere nei differenti impegni della squadra partenopea. Il risultato di questa sera é certamente un premio per questa nuova scommessa di mister Ancelotti, certamente non abbiamo visto il Napoli ad alti ritmi, anzi ad un certo punto ha abbassato il ritmo di gioco lasciando qualche occasione alla squadra avversaria,  ma ha comunque saputo punire l’Udinese con un risultato schiacciante. Il match é stato caratterizzato da un botta e risposta continuo tra le due squadre. A volte era la difesa del Napoli a soffrire per la velocitá di Lasagna e la tecnica di De Paul altre volte era il palleggio dei centrocampisti partenopei che metteva in difficoltá la difesa avversaria.

L’Udinese ha aumentato il ritmo della partita nel secondo tempo cercando il pareggio ma il rigore fischiato a Opoku per un fallo di mano sulla conclusione di Callejon ha dato una grande opportunitá al Napoli che il nostro grande Ciro (Mertens)non si e fatto sfuggire andato a segno, raggiungendo così il settimo posto dei migliori marcatori nella storia del Napoli in serie A. La partita si chiude con un goal nel finale di Rog, dopo appena 41 secondi dal suo ingresso in campo.

Ancelotti dichiara che non sa se il Napoli sia sceso in campo con un’ottica diversa vedendo appunto il risultato della juve, é un pó presto guardare e gioire per i risultati altrui, bensí il Mister punta a realizzare un percorso ottimo migliorando sempre se stessi. Non é stata una partita semplice, ma é certamente soddisfatto nel complesso.

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.