
Il Napoli riesce a superare la pioggia, un campo quasi impraticabile date le condizioni meteo e un grande Genoa. Il primo tempo nonostante il possesso palla prevalentemente partenopeo si conclude con la rete di Kouamé al 20′, quindi il Genoa si porta in vantaggio. Dopo l’intervallo, inizia il secondo tempo e le condizioni meteo non migliorano anzi al 58′ diventa impossibile proseguire, il terreno è impregnato d’acqua così come i giocatori (tecnicamente dalla testa ai piedi) e l’arbitro è costretto a sospendere momentaneamente la gara. Dopo una breve pausa e il sopralluogo arriva la decisione di riprendere la partita. Il Napoli non rinuncia a giocare nonostante tutte le insidie e al 62′ arriva il goal di Fabian Ruiz su assist di Mertens. La partita si chiude all’86’ con l’autogoal di Biraschi ma l’arbitro valuta una spinta sul giocatore proprio al momento del goal. Dopo le opportune verifiche, l’arbitro convalida il goal, è valido a tutti gli effetti.
Il Napoli è la migliore squadra in serie A con 10 punti recuperati da svantaggio superando la juve che sta a quota 9. Inoltre questo schema Ancelotti ha portato il Napoli ad una crescita esponenziale, un cambio di rotta netto che si è notato dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria ad inizio Campionato. Le tattiche di cambio e turn-over effettuate da Ancelotti hanno portato il Napoli al primo posto guardando il numero di goal dei subentrati pari a 7. Il Napoli con questa vittoria si porta a -3 dalla juventus che domani affronterà il Milan.
Allan ha dichiarato che la vittoria è stata sofferta, sudata visto il campo e le condizioni metereologiche. mancano ancora tante partite, il Campionato è aperto quindi va bene guardare le partite di domani ma non bisogna dargli tanto peso. Di fatti non è stato il magnifico Napoli visto contro il PSG e in altre occasioni, ma la mentalità è sempre quella Ancelottiana mista a quella capa tosta dei napoletani, la mentalità è quella VINCENTE.
Sicuramente il Napoli avrà sentito il supporto dei tifosi napoletani a Genova che hanno letteralmente invaso il Luigi Ferraris. Tra i tanti tifosi c’era il nostro presidente del CNMB, che si è fatto portavoce del tifo di tutti noi tifosi napoletani a Monaco di Baviera e ha condiviso le foto del grande tifo dei Napoletani a Genova, e che noi riportiamo di seguito in modo da condividere con i nostri follower l’emozione che si riesce a percepire da questa immagine.
Formazioni Ufficiali
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo (89′ Pandev), Bessa, Veloso (58′ Omeonga), Hiljemark (78′ Mazzitelli), Lazovic; Kouamé, Piatek. All: Juric
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj (81′ Malcuit), Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (46′ Fabian Ruiz); Insigne, Milik (46′ Mertens). All: Ancelotti
Lascia un commento