
Dopo la “collera” di domenica e forse una strigliata di Ancelotti, il Napoli si è riscattato dando spettacolo ieri allo stadio S.Paolo, una partita emozionante dal primo all’ultimo minuto. Mentre la squadra partenopea ha vinto per 3-1 contro la Stella Rossa, il Liverpool ha perso per 2-1 contro il PSG a Parigi, ciò ha fatto sì che il Napoli non riuscisse già adesso a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Giustamente il Napoli deve sudarsi sempre tutto fino all’ultimo e quindi posticipiamo solo i festeggiamenti.
Davanti ai 50mila del San Paolo, il Napoli ha dominato il match sia nel primo che nel secondo tempo. Il primo goal arriva al minuto 11 e porta la firma del capitano Hamsik: corner calciato da Maksimovic per Hamsik. Dopo un’occasione per la Stella Rossa agevolmente soppiantata da Ospina, torna il Napoli in attacco con Koulibaly che sfiora il 2-0 che si concretizza al minuto 33 con il nostro Ciruzzo Mertens servito da Ruiz e letale dinanzi al portiere della Stella Rossa Borjan. Prima di rientrare negli spogliatoi il Napoli regala un’altra occasione da brividi con il fantastico duo Mertens-Callejon che sfiorano il 3-0. Il goal viene solo posticipato alla ripresa, ogni promessa è debito ed infatti nel secondo tempo al minuto 52′ Mertens firma la doppietta sfruttando un’idea di Hamsik. La Stella Rossa risponde con un’unica occasione trasformata in goal al minuto 57 con Ben Nabouhane.
A fine partita Fabian ruiz dichiara che il Mister si è complimentato con la squadra per la prestazione svolta, quindi continua affermando “Stasera era importantissimo conquistare i 3 punti. Loro sono un avversario molto difficile da affrontare perchè si difendono bene. Noi abbiamo sbloccato subito la sfida e poi l’abbiamo giocata al meglio. La qualificazione dovremo andare a guadagnarcela a Liverpool e sarà una partita davvero emozionante perchè è tutto aperto. Noi daremo il massimo senza fare calcoli e sappiamo che molto dipende dalle nostre capacità e da quello che sapremo mettere in campo. La fiducia c’è e sinora abbiamo dimostrato che possiamo far paura a tutti. Siamo primi meritatamente e dobbiamo proseguire con questa grande convinzione perchè siamo un gruppo solido e forte”.
Il nostro presidente era allo stadio e ha immortalato alcuni momenti prima e dopo il match.
Lascia un commento