Match di ritorno di Champions League: Liverpool Napoli, le probabili formazioni!

Appena 6 ore fa il Napoli è atterrato a Liverpool verso quello che sarà l’incontro di ritorno tra Liverpool e Napoli. Le due squadre si sfidano domani a Liverpool alle ore 21.  La partita di andata a Napoli si è conclusa con la vittoria emozionante degli azzurri con un goal al 90esimo firmato da Lorenzo Insigne.

Guardando lo storico degli incontri tra queste due squadre, il bilancio risulta equilibrato con una vittoria e un pareggio per parte.  Se il Napoli esce imbattuto da questo match, supererebbe il girone per la terza volta in cinque partecipazioni Champions League mentre il Liverpool deve vincere 1-0 o con un margine di due gol per evitare di essere eliminato.

La doppietta di Dries Mertens per il Napoli contro la Stella Rossa alla quinta giornata hanno portato il suo bottino a 10 reti in Champions League, rendendolo il miglior marcatore belga nella competizione. Inoltre non è passato inosservato Insigne per la sua straordinaria performance in Champions League, risultando determinante in molti match, come quello contro il Liverpool a Napoli,  e contribuendo a portare il Napoli al primo posto del girone, staccato con un solo punto di distanza dal PSG.

Il Liverpool schiera un 4-3-3: in porta Alisson, in difesa Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson, a centro campo Milner, Henderson e Keita, in attacco il trio formato da Salah, Firmino e Mané. Ricordiamo che Salah ha segnato 8 goal in 8 match di Champions League del Liverpool, quindi è certamente un attaccante da temere per gli azzurri.

Il Napoli risponde con un 4-4-2: in porta Ospina, in difesa Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, a centro campo Callejon, Allan, il capitano Hamsik e Ruiz, in attacco Insigne e Milik. Quindi Ancelotti ha messo in panchina, questa volta, Mertens sostituendolo con Milik e ha schierato a centro campo Ruiz che è stata una rivelazione nell’ultimo match Champions.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mané.

Napoli (4-4-2): Ospine; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Milik.

Arbitro: Damir Skomina (SLOVENIA)

 

Su instagram la società partenopea ha pubblicato una storia in cui mostra l’allenamento degli azzurri, la concentrazione e la determinazione ci sta così come la voglia di vincere, adesso non ci resta che supportare il nostro Napoli cantando: ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, NAPOLI SUPERA IL GIRONE!!!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.