
Questa era la notte della verità, si decidevano le due squadre che passavano il faticosissimo girone C, uno dei più difficili di questa stagione di Champions League, che era già iniziata con il piede sbagliato assegnando questo girone non facile agli azzurri che con la capa tosta che si ritrovano, da buoni napoletani, hanno davvero realizzato una prestazione rispettabile, un primato di squadra imbattuta mantenuta fino a stasera con goal da bridivi e performance da far tremare squadre davvero talentuose come il PSG e il Liverpool.
Tuttavia stasera il Liverpool con un goal firmato da Salah, e grande errore di Ospina che abbandona la porta, passa il girone con grande fortuna, sconfiggendo il Napoli. In trasferta il Liverpool ha raccolto solo sconfitte, i punti che si ritrova in classifica li ha guadagnati con 3 vittorie in casa.
Pensare che sarebbe bastato evitare il goal alla Stella Rossa al S.Paolo o un solo goal stasera, anche il 2-1 andava bene, per passare il girone. Il match non è stato dominato da una delle due squadre, è risultato piuttosto bilanciato, le occasioni clamorose goal sono arrivate da entrambe le parti. Il Napoli non ha brillato stasera, giocatori a tratti spenti e senza forze, entrati in partita solo verso la fine del secondo tempo realizzando occasioni clamorose come quella a 20 secondi dalla fine di Milik, ma il destino di questo match era di finire con una sconfitta.
I partenopei chiudono questa fase di Champions con 9 punti, dati da 2 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Una prestazione Champions certamente bellissima per il Napoli, che ha davvero, come ha detto il Mister, fatto una bella Torta ma questa ciliegina a completamento non sono riusciti a metterla.
Mentre il Napoli ha portato a casa questa amara sconfitta, il PSG, nonostante il suo avvio in Champions non tanto eccellente passa il girone al primo posto con 10 punti data la vittoria a Belgrado sulla Stella Rossa. Il Napoli deve quindi accontentarsi dell’Europa League, l’amarezza ci sta, anche tanta, ma questo Napoli Ancelottiano può avere grandi possibilità in Europa League, anche di alzare la coppa. Non sarà quella della Champions, ma sarà un training per il prossimo anno.
Lascia un commento