Dopo la delusione Champions, si riprende il Campionato con il Cagliari: le probabili formazioni

Dopo l’amara uscita dalla Champions, il Napoli riprende il campionato di Serie A affrontando in trasferta il Cagliari  domani alle ore 18 di fronte ad un pubblico di circa 20mila spettatori, partita importante per riprendere la marcia verso la vetta e smaltire così la delusione nell’Europa che conta. Il Cagliari, che nelle ultime quattro partite di campionano non è andata oltre i pareggi, farà di tutto per mettere in difficoltà  la compagine azzurra per raccimolare qualche punto importante per la classifica.

Guardando lo storico delle partite che hanno visto protagonisti queste due squadre, il Napoli ha vinto 9 match su 11, gli altri 2 sono pareggi, e nel parziale ha segnato 3.3 gol di media a partita. Ricordiamo che il Napoli è la squadra che in questa stagione di campionato ha completato più passaggi nella metà campo avversaria, circa 303 a partita, mentre il Cagliari è quella che ne ha sbagliati di più nella medesima zone di campo, ca. 67/match.
L’attaccante azzurro che il Cagliari teme di più è il nostro Ciruzzo Mertens che ha firmato 8 goal in 6 sfide contro questa squadra. Guardando tutte le squadre di serie A, Ciruzzo da il meglio di se proprio contro il Cagliari, segnando in media 1.3 gol a partita.
Il Napoli deve, invece, non sottovalutare il portiere del Cagliari Alessio Cragno che, nel mese di dicembre, ha effettuato più parate in media a partita guardando i cinque maggiori campionati europei di questa stagione.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Padoin; Dessena, Bradaric, Barella; Pedro; Cerri, Sau. Allenatore: Maran.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Rog, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

ARBITRO: Daniele DOVERI di Roma (Assistenti: Lo Cicero-Ranghetti. IV uomo: Serra. VAR: Mariani. AVAR: Marrazzo)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.