Mentre le polemiche per quello che è successo a San Siro non si placano, domani il Napoli affronta in casa il Bologna: le probabili formazioni!

Il calcio è ancora sotto schock per quanto accaduto a San Siro prima del match e per i cori razzisti di cui è stato oggetto Koulibaly, ma il Campionato non si ferma e domani si torna in campo. Il Napoli affronta il Bologna allo stadio S.Paolo alle ore 18 di fronte ad un pubblico di circa 40mila spettatori.

Guardando lo storico degli incontri gli azzurri hanno vinto le ultime 5 partite contro il Bologna in serie A. Focalizzandoci sulle ultime 4 partite in casa contro i bolognesi, il Napoli le ha vinte tutte e 4 con una media di 3.75 gol a partita, un totale di 15 gol.

Il Napoli esce da una pesante sconfitta subita a San Siro ma è imbattuto in casa da 14 partite, 11 vittorie e 3 pareggi. Discorso diverso per il Bologna che è riuscito ad accumulare 13 punti in 18 giornate.

L’attaccante azzurro che il Bologna deve temere più di tutti è Mertens che ha segnato 9 gol nelle ultime 4 gare consecutive contro il Bologna. I partenopei, invece, devono guardarsi da Palacio che è andato in gol in 2 delle ultime 3 gare giocate al San Paolo: a marzo 2015 con la maglia dell’Inter e lo scorso gennaio con il Bologna.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysai, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Orsolini, Nagy, Svanberg, Mbaye; Santander, Palacio. Allenatore: Inzaghi

ARBITRO Gianpaolo CALVARESE di Teramo (Assistenti: Galetto-Cecconi. IV uomo: Giua. VAR: Doveri. AVAR: Ranghetti)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.