
Il Napoli ha sofferto fino all’ultimo minuto, ma ha portato a casa i 3 punti e una vittoria per 3-2 contro un Bologna molto determinato e competitivo. Sicuramente l’uomo partita è stato Milik che è stata una certezza per questo match, determinante per l’esito della partita.
Si può dire che il Napoli abbia vinto 3 volte questa partita: una prima volta con il primo goal al 15′ di Milik, a cui il Bologna risponde con un gol, di cui nemmeno il giocatore se ne accorge, firmato da Santander al 37′. La risposta del Bologna e quindi la sua occasione gol arriva anche per un abbassamento del ritmo degli azzurri. Il primo tempo termina con il pareggio e le squadre si ritirano negli spogliatoi.
Inizia il secondo tempo con un Napoli determinato e pronto a portare a casa la partita, al 51′ arriva la seconda vittoria del Napoli con Milik che firma un altro gol. Il Bologna riparte e il Napoli abbassa un pò il ritmo ed arriva il pareggio all’ 80′ con Larangeira. Il Napoli capisce che deve ripartire, deve mantenere il ritmo per riportare il risultato a proprio favore e accaparrarsi i 3 punti. All’88’ arriva la terza vittoria del Napoli con Mertens che con tanto di dedica a Koulibaly firma un grande gol e chiude il match.
Sicuramente si è avvertita l’assenza di Koulibaly in difesa, visti i gol subiti. Discorso diverso per l’attacco dove Milik e Mertens hanno saputo sostituire lo squalificato Insigne.
I tifosi hanno voluto sostenere Koulibaly accogliendo l’appello di Ghoulam, quindi armati di volti di K2 e di striscioni con tanto di sottofondo corale, il grande K2 avrà sentito da casa il supporto di tutti i napoletani. Lo stesso Ghoulam ha indossato la maglia di K2 durante la fase di riscaldamento.
Le dichiarazioni di Ancelotti
Ancelotti dopo la partita dichiara che il Napoli non è quello di sempre, è un periodo un pò particolare, visto il periodo di festa. La partita non è stata tenuta bene sotto controllo dal Napoli e il Bologna ha giocato bene ma gli azzurri hanno dimostrato carattere portando a casa il risultato. Circa la classifica, il Mister ha dichiarato che i punti ottenuti sono in linea con l’andazzo della stagione, il Napoli è più vicino al primo che al quinto posto, quindi non resta che guardare avanti. Gli azzutrri hanno ancora del potenziale da esprimere, il Mister, fino ad oggi, ha dato un profilo tecnico, una personalità nonché un carattere a questa squadra che usciva dal mitico gioco Sarri. Alcuni giocatori, a detta del Mister, devono ancora migliorare come Zielinski, lo stesso Milik. Quindi per il mercato di gennaio, non arriva e non parte nessuno.
Lascia un commento