
Il destino vuole che il Napoli competa anche nel mercato con l’Inter. Entrambe ambiscono a Barella, un giovane e fresco talento di 21 anni che attualmente gioca nel ruolo di centrocampista nel Cagliari e che ha catturato l’attenzione nonché la stima del mister Ancelotti. Il giocatore perfetto per il Napoli, una materia prima da plasmare in un perfetto giocatore professionista, ad hoc per lo schema di Ancelotti che seguono gli azzurri. A centrocampo in assenza di Hamsik e con Fabian, lo schema degli azzurri è molto fragile, probabilmente Fabian rientra in quella lista di giocatori designata da Ancelotti che necessitano ancora di lavoro e di perfezionarsi.
Il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, ha proposto 20 milioni di euro, Ounas e Rog pur di avere subito, e non a fine stagione, il giovane talento. Questa urgenza è giustificata anche dalle possibili partenze, Allan nel mirino del Psg e il Barcellona che ha posato lo sguardo e il suo interesse verso Koulibaly.
Quest’ultime insieme alla partenza di Ounas potrebbero incidere negativamente sulla squadra, motivo per il quale risulta importante cercare validi sostituti o talenti da formare in modo da avere a disposizione in un tempo relativamente breve un professionista ai livelli, se non superiori, di quelli che stanno per abbandonare gli azzurri.
Come anticipato, anche l’Inter sembra interessato a Barella. Il Cagliari resta ancora in silenzio e il giovane talento si gode le sue vacanze in famiglia.
Il Napoli necessiterebbe anche di un cambiamento in difesa, giocatori poco adatti allo schema di gioco di Ancelotti, come Hysai, potrebbero essere sostituiti con qualcuno ai livelli, se non superiori, di Koulibaly. Abbiamo visto che in sua assenza il Napoli abbia sofferto molto (vedi il match contro il Bologna) e visti gli obiettivi della squadra non basta avere un buon attacco, è importante predisporre anche di una buona difesa.
Lascia un commento