
Termina con un pari il match tra Milan e Napoli, una gara piuttosto equilibrata che non ha visto il prevalere di una delle due squadre a discapito dell’altra.
Il Napoli scende in campo con il meglio del suo arsenale di attacco prontamente contrastato dalla difesa milanista e da Donnarumma, autore di molte parate . Anche il Milan ha le sue occasioni ma Ospina e compagni risolvono senza danni, come sempre il nostro K2 è insuperabile.
In attesa di Lazio-Juventus, il Napoli si trova a -8 dalla capolista mentre il Milan detiene il 4° porto con 35 punti.
La prima tra Milan-Napoli è stato un match caratterizzato da prime volte. La prima volta per Ancelotti dopo 18 anni da avversario; la prima volta per il milanista Piatek davanti alla tifoseria rossonera, destinato inizialmente alla panchina e schierato nella ripresa.
Ancelotti per questo match recupera gli squalificati Insigne e Koulibaly oltre a riproporre Ospina tra i pali. Gattuso schiera una formazione giovane, con un’età media di 23,3 anni.
Il primo tempo registra occasioni per il Napoli, con Insigne e Callejon respinte prontamente da Donnarumma e per il Milan con Suso, Cutrone e Calhanoglu, che tenta la fortuna dalla distanza.
Il secondo tempo riprende con lo stesso euilibrio del primo tempo ma con ritmi più elevati. Azioni pericolose azzurre realizzate da Milik e Zielinski. Al minuto 72 entra Piatek, primo debutto milanista, e marca subito la sua presenza in campo 3 minuti più tardi, decisivi Ospina e K2. Grande parata di Ospina che salva il Napoli da una sconfitta bloccando l’occasione gol di Musacchio. Zielinski risponde cercando gol in 3 occasioni, che non si concretizzano per centimetri o per una pronta risposta di Donnarumma. Al 93′ viene espulso (ingiustamente) Ruiz, per secondo giallo, e Ancelotti, per eccessive proteste. Grandi le prestazioni di Malcuit, di Ospina e del nostro K2, il resto della squadra era un pò stordito da questo Milan che non si aspettava.
Sommariamente un Napoli un pò sottotono, che probabilmente non ha calcolato le potenzialità del Milan di Gattuso.
La prima tra Milan-Napoli non va quindi oltre lo 0-0, vedremo martedì in occasione della coppa Italia che svolta prenderà il match. Certamente quello di martedì è un match molto importante, che il Napoli deve necessariamente vincere. Magari il Mister può analizzare il match di ieri per attuare le giuste tattiche e strategie di gioco. Il Milan di Gattuso è giovane ed esuberante e il Napoli deve individuare i punti deboli di questa squadra per poter prevalere.
Avanti tutta per martedì, forza Napoli sempre!