
Dopo la partita di campionato di domenica,non eccellente da parte di entrambe le squadre, Milan e Napoli si affrontanonuovamente, di fronte ad un pubblico di circa 40mila spettatori, domani sera alle ore 20:45 a San Siro nei quarti di finale di Coppa Italia.
Lo storico delle partite tra queste due squadre guardando la Coppa Italia vede il Milan prevalere. Negli ultimi 7 match di Coppa Italia, il Napoli ha vinto solo 1 volta, 3 vittorie e 3 pareggi per il Milan, che ha sempre superato il turno nelle quattro occasioni in cui ha incrociato i partenopei.
Il Napoli riparte considerando il match di domenica, i punti sottovalutati e lo schema di gioco del nuovo Milan, sotto la direzione tecnica di Gattuso. Il nuovo Milan è giovane, ricordiamo che ha un’età media di 23,3 anni, ed esuberante. Il Napoli deve necessariamente vincere e per farlo Ancelotti ha scelto di tornare a Napoli, in modo che i giocatori si allenassero sotto il Sole caldo della città azzurra, invece di restare a Milano.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysai, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Diawara, Fabian Ruiz; Insigne, Milik.
Arbitro. Piero Giacomelli, sezione di Trieste.