
Anche quest’anno il Napoli frena la sua corsa scudetto a Firenze. Lo scorso anno per ko (3-0) e quest’anno con un amaro pareggio, che consente alla Juve l’opportunità di incrementare il suo vantaggio sugli azzurri. Nonostante lo 0-0, le occasioni non sono mancate per entrambe le squadre.
Fin dal primo tempo la gara è vivace, la Fiorentina attacca gli azzurri e gioca la palla. Il Napoli riesce a creare occasioni quando la Fiorentina molla la presa. In diverse occasioni gli azzurri sfiorano il vantaggio, prontamente bloccato da Lafont. Uomo partita della Fiorentina, che ha salvato il risultato del match rendendosi protagonista di clamorose parate soprattutto nel finale del secondo tempo.
Tutto sommato comunque la prestazione del Napoli non è stata eccezionale, la pressione dei viola è stata elevata e le occasioni gol realizzate hanno sempre trovato un muro o una grande sfortuna, fino all’ultimo minuto.
Il Napoli deve ripartire, in vista della sfida di giovedì contro il Zurigo. Ancelotti ha ancora da lavorare su questo Napoli sotto tono, manca un centrocampo attivo. Forse si inizia a sentire la mancanza del Capitano che ieri era già a Madrid per le visite mediche.