
Il primo match del Napoli con il nuovo capitano Insigne non poteva che iniziare meglio di così. Una bellissima vittoria, dopo le incertezze e le cadute del Campionato, per salutare il caro Marek Hamsik e dare il benvenuto al nuovo capitano Insigne.
Il Napoli parte con il piede sull’acceleratore, pressa alto per tutto il primo tempo. Il Zurigo non è una squadra eccellente e il Napoli tiene le redini del match dal primo minuto. Insigne realizza la prima rete da Capitano all’11’ su assist di Milik. Proprio Milik prova a realizzare una rete su punizione ma questa volta il portiere è attento. Al 21′ però deve arrendersi a Callejon che su cross di Malcuit da calcio d’angolo, realizza il gol del 0-2. Prima dell’intervallo, il Napoli realizza altre occasioni gol con Milik e Koulibaly, bloccate dalla difesa e dal portiere svizzero. Ma il Napoli non demorde, rimanda al secondo tempo il gol del 0-3.
Nel secondo tempo è sempre il Napoli a tenere il gioco e va vicino al 0-3 con Milik e Koulibaly, ma il portiere risponde prontamente. Al 77′ è Zielinski ad andare a rete su assist di Callejon, con una finta incanta i due difensori e sfonda la rete davanti agli occhi del portiere. All’83 arriva però il gol degli svizzeri su rigore di Kololli per fallo di mano.
Termina così questo match emozionante, il Napoli blinda gli ottavi relizzando 3 gol in trasferta e senza soffrire.
Grande prestazione dell’intera squadra, che ha ritrovato quell’armonia di squadra e di gioco che ultimamente in campionato è mancata.
Il Club Napoli Monaco di Baviera ha vissuto queste emozioni dal vivo allo stadio, cantando a squarciagola e sostenendo i partenopei dal primo minuto di gioco.