Altra frenata in Campionato, il Napoli non si sblocca e non si va oltre lo 0-0.

Terzo pareggio per il Napoli che scivola a -13 dal primo posto. Numerose le occasioni realizzate dai partenopei, prontamente bloccate da Sirigu, protagonista del match. Clamoroso il palo colpito da Insigne a 15 minuti dalla fine del match.

Il Torino ha saputo, anche se affannosamente,  controllare la pressione degli azzurri, senza creare clamorose occasioni gol. Mazzarri, alla vigilia del match, aveva promesso sorprese e conferme. Di fatti il Toro è entrato in campo in difesiva ed ha avuto come obiettivo quello di bloccare il Napoli, il pareggio avrebbe permesso ai torinesi di agganciare la Fiorentina.

Al 91′ viene espulso Allan per doppia ammonizione ma in seguito al controllo VAR viene annullata l’espulsione in quanto l’ammonizione era diretta a Malcuit.

Rispetto alla formazione di Zurigo ci sono stati due cambi, Ospina tra i pali e Hysaj per Ghoulam. In attacco Milik ed Insigne e il match è stato quasi una replica di Firenze, soprattutto il primo tempo. Un monologo azzurro e una partita in difesa degli avversari.

In occasione del match il San Paolo si è colorato di rosa: infatti, a fare da raccattapalle c’erano soltanto donne. Un’iniziativa in sintonia con le attività del Napoli nel calcio femminile: le ragazze, infatti, provengono tutte dal settore giovanile della società partenopea.