
Il Napoli procede a tutta forza nell’Europa League, vincendo anche il match di ritorno contro lo Zurigo per 2-0 e conquistando a pieno titolo gli ottavi di finale.
Lo Zurigo affronta questo match con maggiore aggressività, di fatti nel primo tempo si mostra pericoloso e pressa gli azzurri. Questo pressing copre solo i primi 15 minuti, poi è il Napoli a prendere in mano le redini del match, realizzando diverse occasioni gol che si concretizzano a 2 minuti dalla fine del primo tempo. Ounas realizza un assist spettacolare e altamente tecnico, alza il pallone che supera 4 giocatori avversari per poi fiondarsi sui piedi di Verdi, che conclude quest’azione con un gol. Tutti negli spogliatoi, con il Napoli che ha sbloccato il match, con un gol supportato da un assist di cui tutti si ricorderanno.
Nel secondo tempo è ancora il Napoli a tenere il gioco, pressa alto e realizza diverse occasioni gol. Al 75′ è di nuovo Ounas che realizza un gol che porta il Napoli sul 2-0, blindando definitivamente gli ottavi di finale. Ancelotti sostituisce Ounas con Milik, che nonostante gli fossero offerte alcune occasioni “facili” da gol, non riesce ad andare a segno.
L’uomo partita sicuramente è Ounas, grande la sua prestazione in cui ha dimostrato le sue grandi doti e capacità tecniche.
Il sorteggio per gli ottavi di finale ha inizio domani alle 13:00 ed avverrà presso la Casa del Calcio Europeo a Nyon, Svizzera.
Le speranze di vincere lo scudetto sono quasi annullate visto il vantaggio della juve e l’andazzo delle ultime partite per gli azzurri, ma in Europa il Napoli ha dimostrato di saper tener testa a squadre come il Liverpool e il PSG. Il Napoli può sognare e può lottare in questa competizione. Avanti Napoli, avanti tutta!