Il Napoli stravince contro il Salzburg e con 3 babà ipoteca i quarti di finale.

Il Napoli ipoteca i quarti di finale rifilando 3 babà al Salisburgo. Ancelotti schiera in attacco Mertens al fianco di Milik, il capitano Insigne resta in panchina. Rientra anche Mario Rui dopo l’infortunio muscolare a Firenze. Il centrocampo non viene stravolto per evitare brutte sorprese.
Una partita dominata dagli azzurri e che si sblocca già al minuto 10 con il primo gol della stagione in Europa di Milik, che prende il pallone da Mertens e dribbla Walke . Il Salisburgo attacca e segna su errore di Marksimovic al 17′ ma il gol è annullato per fuorigioco, il Napoli riparte da questo errore e segna al 18′ con un gol al volo di Fabian Ruiz, su assist di Callejon, che sorprende la difesa del Salisburgo. Il Salisburgo fa sentire la sua presenza ma Meret blocca il pallone sempre senza particolari problemi. Il primo tempo termina con il vantaggio degli azzurri per 2-0 e un giallo per Koulibaly che, già diffidato, salterà la gara di ritorno.
La ripresa parte con un Salzburg carico ma Meret risponde con una grande parata. Il grande portiere azzurro manterrà inviolata la porta partenopea per tutto il match. Anche Maksimovic viene ammonito e anche lui dovrà saltare il ritorno a Salisburgo, per precedente diffida. Al 13′ arriva l’autorete di Onguéné, che scatena il Salzburg a risollevare il match. Il Napoli difende con tutte le sue forze e con 3 gol di vantaggio ipoteca i quarti di finale. Gli azzurri realizzano comunque occasioni gol con Mertens alla ricerca della rete che manca da un pò di tempo.