
Domani il Napoli affronta il Genoa in casa alle ore 20:45, di fronte ad un pubblico di circa 20mila spettatori.
Le due squadre sono gemellate dal 16 maggio del 1982, un legame fraterno che ha resistito a qualsiasi cosa. Il medico sociale rossoblu di allora, in occasione del match in cui il Napoli favorì il Genoa, dichiarò: “Grazie di cuore a Napoli perchè ha tifato per noi è un gesto che non dimenticheremo mai”. “Genova è la Napoli del Nord”, entrambe le città sono popolate da “Gente di Mare”, tanti aspetti legano due culture, Nord e Sud, apparentemente contrapposte. Sugli spalti sono 90 minuti di festa tra le due tifoserie.
Guardando gli ultimi 13 match contro il Genoa in serie A, i partenopei hanno portato a casa 10 vittorie e 3 pareggi. Solo contro il Cagliari gli azzurri vantano una imbattibilità maggiore, con 17 match.
Il Napoli, dopo la grande prestazione a Roma, è stata fermata con una sconfitta dall’Empoli. Mentre il Genoa è rimasto a secco di reti in 5 delle ultime 6 partite in Serie A.
Il Napoli per questo match non può contare su Albiol, Chiriches, Diawara, Ghoulam e Ospina (indisponibili). Mentre il Genoa dovrà fare a meno di Hiljemark, indisponibile e di Zukanovic e Romero, entrambi squalificati.
Probabili Formazioni
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.
Genoa (4-3-3): Radu; Pereira, Biraschi, Gunter, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouamé. Allenatore: Prandelli.
ARBITRO Fabrizio PASQUA di Tivoli (Assistenti: Bottegoni-Bresmes. IV uomo: Rapuano. VAR: Aureliano. AVAR: Fiorito)