Il Napoli non va oltre il pareggio: 1-1 contro il Genoa.

Il Napoli parte a tutto gas al San Paolo, offensivo fin dai primi minuti di gioco, poi cala un pò il ritmo. Il match inizia ad essere equilibrato fino al 28′ dove l’arbitro Pasqua, in seguito alla VAR, decide l’espulsione diretta di Sturaro per il brutto intervento, con piede a martello, su Allan. Il Napoli sfrutta il vantaggio numerico e al 34′ Mertens firma il gol del vantaggio su assist di Zielinski. Ciruzzo raggiunge Cavani con 104 gol con la maglia del Napoli. Ma il Napoli non è quello di sempre e il Genoa, nonostante l’inferiorità numerica, da testa ai partenopei. Al 48′ arriva infatti il gol di Lazovic su assist dell’ex-napoletano Pandev, riaprendo il match prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo il Napoli tenta di ribaltare il match, crea delle occasioni alcune clamorose ma la difesa e soprattutto il portiere del Genoa bloccano qualsiasi pallone. Anche il Genoa riesce a creare occasioni, soprattutto nel finale del secondo tempo, ma la difesa azzurra riesce ad evitare il vantaggio.

Ormai le sorti del campionato sono già note, vogliamo pensare che il Napoli sia più concentrato sul match che lo vede impegnato contro l’Arsenal, che detiene l’imbattibilità in casa mentre il trasferta cade e sbaglia. Ancelotti ha apertamente dichiarato che punta sull’Europa League e  anche i tifosi partenopei condividono, lo stadio questa sera non era pieno.