Il Napoli vola verso Londra per l’Europa League: Arsenal-Napoli, le probabili formazioni!

Il Napoli, dopo la carente prestazione in campionato, affronta domani l’Arsenal alle ore 21 all’ Emirates Stadium.

L’Arsenal vanta un’imbattibilità in casa e le due squadre si sono già affrontate in due occasioni a livello europeo, nella face a gironi di Champions League 2013-2014 (epoca Benitez, per intenderci). In casa dell’Arsenal, la squadra inglese hanno vinto per 2-0 ma il Napoli si riscattò al S.Paolo con due reti firmate rispettivamente da Higuain e Callejon. Il Napoli in quell’occasione non passò il turno, a causa di una classifica completamente a favore di Arsenal e Borussia Dortmund.

Il Napoli raggiunge  per la terza volta i quarti di finale dell’Europa League, l’ultima risale all’epoca Benitez in cui vennero eliminati dal Dnipro. Ma i partenopei hanno vinto la coppa UEFA nella stagione 1988-1989, epoca di Ottavio Bianchi, Ferlaino e del grande Diego Armado Maradona.

Il Napoli non ha mai vinto nei campi inglesi a livello europeo, ha raccolto un pareggio e 7 sconfitte in totale. L’ultima sconfitta risale a quella contro il Liverpool che è costata la qualificazione agli ottavi di Champions, nonostante una migliore prestazione globale, ma la differenza reti ha privilegiato i Reds.

Il Napoli parte dopo una prestazione alquanto deludente in campionato, ma il mister Ancelotti ha sempre dichiarato di puntare tanto su questa competizione europea. I tifosi partenopei ci credono tanto e in 3.000 carichi di documenti e biglietti sono in partenza alla volta di Londra, missione: Sostenere il Napoli oltre ogni Confine.

Le probabili formazioni

Arsenal (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Papastathopoulos,NachoMonreal; Maitland-Niles, Guendouzi, Ramsey, Kolasinac; Özil; Lacazette, Aubameyang. All. Unai Emery.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysai, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Callejon, Allan, Fabián Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna)