
Gli azzurri si sbloccano finalmente, dopo le due sconfitte e un pareggio, e portano a casa una grande vittoria, condannando il Chievo alla retrocessione e ritardando la festa scudetto della juve.
Il match assume una particolare importanza per entrambe le squadre, il Chievo che lotta per la sopravvivenza in Serie A e il Napoli che deve tornare a vincere dopo 3 insuccessi di fila. Il Napoli parte carico, deve dimostrare ad Ancelotti di essere pronto per dare una svolta positiva. A sbloccare il match ci pensa proprio K2 che al 15′, su calcio d’angolo di Mertens, tira e sorprende la difesa del Chievo e Sorrentino. Il Napoli crea anche altre occasioni che vengono però sprecate e/o bloccate dalla difesa del Chievo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Napoli per 0-1.
Nel secondo tempo il Napoli attacca ancora e al 63′ è Milik che trova il gol del 0-2, su assist di Zielinski. All’80 segue il gol del grande K2 che sempre su un calcio d’angolo, prende la palla a volo e soprende la difesa che non può nulla. Il Chievo risponde al 90′ con Cesar, sempre su calcio d’angolo.
Il Napoli risponde alle richieste di Ancelotti e porta a casa 3 punti nonchè una vittoria importante per il morale della squadra e dei tifosi, soprattutto in vista della partita di ritorno contro l’Arsenal.
Il CNMB era presente oggi allo stadio per sostenere gli azzurri in un periodo così pesante e negativo per l’intera squadra. Il presidente è stato anche intervistato fuori dallo stadio da Alvino per l’emittente televisiva “Tele Luna”.
Oggi questa vittoria ci ha scaldati il cuore, siamo carichi e pronti per giovedì. Di seguito alcune foto del match di oggi condivise dal nostro presidente.